Lilli e il Vagabondo, Alice nel Paese delle Meraviglie e Bambi i cartoni animati più cercati sulla piattaforma negli ultimi 6 mesi
Marzo è il mese con il maggior numero di prodotti a tema Disney venduti sulla piattaforma con un incremento del +80% rispetto al mese precedente
Il 16 ottobre 2023 la Disney festeggerà il suo 100° anniversario. Tutto nasce da Walt Disney che, accompagnato dal suo motto “Se puoi sognarlo, puoi farlo”, è riuscito a trasformare il suo sogno in realtà, portando la magia nelle case di tutto il mondo.
Dal 1923, i cartoni Disney hanno fatto sognare, ridere ed emozionare intere generazioni di grandi e piccini, diventando dei veri e propri classici intramontabili. Un mondo fantastico, da Topolino a Biancaneve, da Pinocchio a Cenerentola, fino ai più recenti Cars, Frozen e tanti altri. Grazie a Wallapop – la piattaforma leader nella compravendita di prodotti riutilizzati, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile –
è possibile rivivere tutte le emozioni di questi film, mantenendo sempre un occhio di riguardo verso l’economia circolare, che rappresenta una grande risorsa per il nostro pianeta, e per regalare una nuova vita agli oggetti non più utilizzati.
Nella categoria “Cinema, Libri e Musica” i cartoni animati Disney maggiormente ricercati negli ultimi 6 mesi sono stati nell’ordine: “Lilli e il Vagabondo” che nel 2019 ha visto la realizzazione del suo remake in live-action al cinema; “Alice nel Paese delle Meraviglie”, grande classico tratto dal romanzo di Lewis Carroll e che ha acquistato nuova vita grazie alla saga di film “Alice in Wonderland” con protagonista, nelle vesti di Cappellaio Matto, Johnny Depp; Bambi, film di animazione che ha commosso generazioni di bambini.
Un anno ricco di festeggiamenti per Disney, con novità e tanti eventi in giro per il mondo, come ad esempio l’uscita nelle sale del live-action La Sirenetta, annunciato con il trailer ufficiale nel mese di marzo. Anche gli utenti di Wallapop hanno dimostrato una continua passione per questo mondo e proprio marzo è stato anche il mese che ha registrato il maggior numero di ricerche e di vendite di prodotti a tema Disney sulla piattaforma, con un incremento di queste ultime del +80% rispetto al mese precedente.
Non solo film e cartoni animati: gli appassionati dei personaggi nati dalla fantasia di Walt Disney, possono portare con loro questa atmosfera di magia attraverso giocattoli, gioielli e arredamento per la casa.
Su Wallapop, grazie alle 20 categorie disponibili sulla piattaforma è possibile trovare prodotti second hand adatti ad ogni esigenza. In particolare, nel 2023 gli oggetti a tema Disney maggiormente venduti sono stati: gli charm Disney x Pandora; il videogioco Disney Infinity e i peluche dei personaggi più amati dei cartoni.
Tra i prodotti che sono stati maggiormente ricercati sulla piattaforma, nell’ultimo anno, troviamo: ornamenti a tema Disney; decorazioni Disney per la casa e i Funko Pop.
Le persone possono comprare e vendere prodotti nel loro quartiere o città, grazie alla tecnologia di geolocalizzazione di Wallapop, o anche a distanze maggiori, usando Wallapop Spedizioni, il sistema di spedizione della piattaforma. Grazie a questa funzione, gli utenti possono accedere ad un’ampia offerta di beni second hand elencati nella piattaforma, indipendentemente dalla distanza geografica tra acquirente e venditore.
Non resta quindi che scoprire tutti i tesori presenti sulla piattaforma per vivere a casa propria tutta la magia di questi 100 anni insieme a Disney!
Per maggiori informazioni visita it.wallapop.com
Informazioni su Wallapop
Wallapop è la piattaforma leader per il consumo sostenibile e responsabile tra le persone. Fondata a Barcellona nel 2013 e presente in Spagna, Italia e Portogallo, Wallapop aspira a creare un ecosistema nella compravendita di prodotti di second-hand unico che renda semplice per le persone partecipare a un modello di consumo più umano e sostenibile.
La piattaforma connette, ogni mese, una community di 17 milioni di utenti, che collettivamente creano circa 100 milioni di annunci all’anno. Grazie a Wallapop è possibile acquistare e vendere prodotti di tutte le categorie di beni di consumo in modo facile, veloce e sicuro. La piattaforma è diventata nel tempo un punto di riferimento in categorie come i veicoli a motore, dove attualmente è la leader tra gli utenti privati in Spagna.