Come ogni anno, il mese di maggio si presenta come preludio dell’estate: tutto ciò che verrà pubblicato durante questi trentuto giorni , nell’ambito dell’intrattenimento, sarà in voga per i mesi a seguire. In questo preambolo, è compreso anche la sfera delle serie tv che mai, come in questa stagione, vede l’uscita di alcuni titoli tanto attesi. Come ormai avviene da anni, i titoli più importanti sono ‘targati’ Netflix.
The Rain (4 Maggio, Netflix)
he Rain segue le vicende di una coppia di fratelli, sopravvissuta in un bunker per cinque anni dopo che un virus che trasforma le persone in zombie cannibali viene veicolato tramite la pioggia. In cerca del loro padre scomparso, i due scopriranno quanto è cambiato e andato in rovina il mondo in superficie, con pochi superstiti che lottano per la sopravvivenza evitando a tutti costi il contatto con l’acuq contaminata dal virus.
Dear White People Vol. 2 (4 Maggio, Netflix)
Basata sull’omonimo film del 2014 del regista Justin Simien, arriva il secondo volume di Dear White People, serie originale Netflix che sottolinea le tensioni a sfondo razziale che possono crearsi se un un gruppo di ragazzi afroamericani frequenta una prestigiosa università prevalentemente occupata da bianchi. Il filo conduttore sarà di nuovo Samantha, ragazza di colore attivista e conduttrice del programma radio universitario chiamato, per l’appunto,”Dear White People”. Visto i tempi che corrono, la serie si presta ad una chiave di lettura anche odierna.
https://www.youtube.com/watch?v=UbCQsA1g3K0
Tredici Vol. 2 (18 maggio, Netflix)
Il titolo più ‘hot’ di questo mese, senza alcun ombra di dubbio, è la seconda stagione di Tredici. A quanto pare, le audio-cassette in cui spiegava i motivi dell’atto erano solo l’inizio della storia (o almeno di quella pensata da Netflix, dal momento che il libro da cui è tratta la serie è uno solo e già completamente adattato)