Noi Marvel Zombie – ebbene sì, lo ammetto – lo aspettiamo ormai da mesi. Ma anche fra gli ammiratori di super-eroi dell’ultim’ora, quelli che si sono avvicinati al genere proprio grazie ai “cinecomics”per capirci, c’è grande attesa: questo autunno, precisamente il 26 ottobre, Benedict Cumberbatch (Sherlock) vestirà i panni del Doctor Strange nel film a lui dedicato, inaugurando così la terza fase del Marvel Cinematic Universe. Per avere un piccolo assaggio di ciò che la pellicola ha in serbo, eccovi il primo trailer ufficiale in italiano:
Come c’era da aspettarsi, il taglio decisamente psichedelico delle scene apre alla parte mistica dell’universo Marvel, di cui il personaggio è per altro uno dei più noti esponenti. Per chi non lo conoscesse infatti, Stephen Strange è lo stregone supremo della Casa delle Idee. La sua prima storia risale al luglio del 1963, nel numero 110 di “Strange Tales”: dopo un terribile incidente automobilistico il buon dottore deve abbandonare la carriera da neurochirurgo, scoprendo un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative, del quale diventa il sommo guardiano e protettore. Insomma una (più o meno) classica storia delle origini, che il film sembra voler riproporre in tutta la sua grande potenza suggestiva.
Diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige,Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo Gangster, The Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima Sfida, Sherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani, Casino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel).
Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.
Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).
Il film Doctor Strange farà parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel, che nel corso di quattro anni e nove film permetterà al pubblico di conoscere nuovi eroi e al tempo stesso di seguire nuove adrenaliniche avventure dei personaggi più amati.
Social Network
http://twitter.com/MarvelNewsIT
Hashtag
#DoctorStrange