Per la sezione Narrativa/Saggistica/Antologie, la giuria della diciottesima edizione di incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo ha assegnato una menzione d’onore ad Annamaria Bovio per “L’altra metà di me II. L’amore ha un solo nome…il tuo” (Pegasus).
Classe 1980, pugliese, Annamaria Bovio è cresciuta in Italia, ed attualmente lavora e abita in Svizzera. Il suo ultimo romanzo è un inno all’amore che può salvare gli uomini. Del resto, così Annamaria ha abituato i suoi lettori. “I sentimenti, l’amore, i sogni: sono concetti prioritari nella mia vita, come anche la speranza” – ci tiene a sottolineare. “Credo nelle parole e nel loro profondo significato. E credo soprattutto che l’amore sia l’unica immensa forza, in questo mondo, capace di vincere su ogni cosa. Ho vissuto la mia vita ponendo l’amore sempre dinanzi ai miei passi. Ogni cosa che ho fatto, ogni gesto compiuto, ogni parola pronunciata, è stata fatta sempre avendo presente il filo del cuore. Sono felice di questo ennesimo riconoscimento”.
Nel 2019 è uscito il suo primo libro di esordio, “L’altra metà di me-Ti ho cercata nella vita” con il quale è stata vincitrice di vari Premi tra cui: Vincitrice del primo posto nel Book Award 2020, Diploma d’onore, per il Premio Letterario di Milano, 4^Edizione come particolare valore artistico, Premio Speciale Internazionale Ginevra 2021, vinto In Svizzera. Ha prodotto un Trailer Cinematografico del suo primo capolavoro. Nel 2022 esce con “Le Parole del cuore lo dico sottovoce”, con la quale ha vinto,”Diploma d’onore” premio Switzerland Literary Prize 2022, e “Diploma d’onore con menzione d’encomio” premio Internazionale Michelangelo Buonarroti.
L’ altra metà di me. Ti ho cercato nella vita…
“Tutto ebbe inizio cinque anni fa… da un sogno così bello e intenso in una fase della mia vita nella quale tutto era così magnificamente perfetto. Avevo una persona al mio fianco che mi donava amore, allegria, comprensione. In poche parole, non avevo bisogno di niente: dovevo solo godere appieno di ciò che la vita mi stava offrendo. Trascorrevo le mie giornate tra lavoro e la donna che avevo accanto ed ero certa che la felicità mi avesse baciato: avevo tutto quello che una persona potesse desiderare nella vita. Non potevo minimamente immaginare, però, che a breve la mia vita sarebbe completamente mutata…”
Le parole del cuore. Te lo dico sottovoce
È una raccolta di pensieri, Poesie per la vita e per l’amore. Tutte le parole che partono dal cuore, spesso restano bloccate dentro di noi, senza avere la possibilità di uscire. Ecco che nasce questa raccolta di pensieri d’amore, frasi e poesie che ognuno di noi almeno una volta li ha pensati, vissuti o gridati al vento.
L’altra metà di me. L’amore ha solo un nome… il tuo. Vol. 2
La grande storia d’amore tra Aurora ed Emma, continua tra alti e bassi. Un intreccio di passioni che portano le due protagoniste, a rincontrarsi nuovamente in un turbine di emozioni e sentimenti. Un destino che non può essere cambiato, un filo che le unisce facendo trionfare l’amore su tutto, perfino sulla morte. Una storia passionale dove il destino, unico vero concorrente della partita, spariglia le carte per spingere le due donne a imboccare quell’ultimo tratto di strada che le separa dalla felicità. Perché tutto arriva, a chi sa aspettare.