“LA SCIENZA DELLE EMOZIONI”: SI RINNOVA ANCHE PER IL PROSSIMO WEEKEND DEL 21 E 22 SETTEMBRE, A CITTÀ DELLA SCIENZA, L’APPUNTAMENTO PROMOSSO DA “MA DOVE VIVONO I CARTONI?” CON I PERSONAGGI ISPIRATI AL FILM
La “Scienza delle emozioni” torna in scena il 21 e 22 settembre a Città della Scienza dopo il successo dello scorso fine settimana.
I bravi attori di “Ma dove vivono i Cartoni” accompagnano il pubblico verso la scoperta di fenomeni meravigliosi, frutto alcuni della fantasia, e altri della realtà: un evento unico ed esclusivo legato alle fiabe e ai personaggi dei cartoni animati. Visite guidate nel Science Centre dove non esiste distanza tra personaggi e pubblico, e ciò crea una forte empatia e partecipazione tra personaggi e bambini, che si ritrovano a vivere sensazioni e storie entusiasmanti e coinvolgenti.
Il percorso si snoda all’interno degli spazi del museo interattivo del corpo umano Corporea: a sorpresa lungo il cammino tutta la famiglia incontra i protagonisti che saranno il filo conduttore tra emozioni e scienza. Nel programma anche gli spettacoli al Planetario e le visite alla mostra Insetti & Co.
Il Museo, per il weekend del 21 e 22 settembre, è aperto dalle ore 9 alle ore 18.
Domani, 19 settembre, giornata festiva al Museo (aperto dalle 9 alle 17) con due speciali science show: SCEGLI IL TUO CLIMA (ore 12.30) dove una serie di esperimenti mettono in luce i fenomeni fisici legati ai cambiamenti climatici, e GIOCHI DI SCIENZA (ore 15.00) con esperimenti semplici ma spettacolari.
www.cittadellascienza.it