Il Napoli Femminile, Società Professionistica di calcio femminile è lieta di annunciare l’avvio della partnership con EMERGENCY, organizzazione umanitaria di fama internazionale impegnata da anni nella prestazione di assistenza sanitaria gratuita alle vittime di guerra e povertà promuovendo una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. La collaborazione ha come fondamento la condivisione di valori profondi e si propone di promuovere messaggi di solidarietà e di responsabilità sociale.
L’accordo sottoscritto rappresenta per il Napoli Femminile un’importante occasione per legare lo sport a cause di rilevanza globale, sostenendo la diffusione del messaggio di EMERGENCY attraverso il calcio. La visibilità del logo EMERGENCY rappresenta un gesto concreto di vicinanza e sostegno ai progetti dell’organizzazione, che da oltre 25 anni si impegna in prima linea per garantire l’accesso gratuito alle cure sanitarie di alta qualità.
“Per il Napoli Femminile è un onore collaborare con EMERGENCY, una realtà che incarna valori di solidarietà e difesa dei diritti in cui ci riconosciamo pienamente. Questo accordo ci motiva a continuare il nostro percorso con un senso ancora più ampio di responsabilità sociale. Siamo convinti che il calcio femminile, che sta vivendo una fase di grande espansione, possa divenire un importante veicolo di sensibilizzazione per un pubblico sempre più numeroso e trasversale,” ha dichiarato Marco Bifulco, Presidente del Napoli Femminile.
Anche EMERGENCY esprime soddisfazione per questa nuova sinergia. “EMERGENCY è da trent’anni sempre a fianco di chi ha bisogno, in difesa dei diritti – spiega Andrea Bellardinelli responsabile Programma Italia di EMERGENCY – Lo fa in tanti progetti esteri dall’Afghanistan a Gaza, ma anche in Italia, ad esempio a Napoli Ponticelli e a Castelvolturno, nei suoi ambulatori dove difende il diritto alle cure delle fasce più fragili. Siamo felici di supportare il Napoli Femminile, una realtà nata con lo scopo di offrire alle giovani atlete la possibilità di esprimersi nel calcio e di valorizzare il territorio. Lo sport aiuta a superare le diseguaglianze“
La partnership tra Napoli Femminile ed EMERGENCY comprenderà una serie di iniziative congiunte nel corso della stagione, volte alla sensibilizzazione del pubblico e al supporto delle missioni umanitarie di EMERGENCY in Italia e a livello internazionale.
Con questo accordo, il Napoli Femminile consolida il proprio impegno non solo verso lo sport e le proprie atlete, ma anche verso il benessere della società e delle persone in condizioni di vulnerabilità.
Nel frattempo, la squadra prepara la prossima sfida.
Domani alle 12:30 al Piccolo di Cercola arriva la Juventus di Girelli, Cantore, Lehmann e compagne: capoliste con 6 vittorie ed 1 pareggio nelle prime 7 giornate di Serie A Femminile, le bianconere affronteranno un Napoli Femminile reduce da due pareggi in altrettante trasferte contro Lazio e Sampdoria.
“Sappiamo di trovare una squadra in forma, che forse in questo campionato sta giocando il miglior calcio. È una squadra da affrontare con rispetto, ma con la consapevolezza delle nostre qualità, di quello che possiamo fare e di cui siamo capaci.” Queste le parole dell’estremo difensore azzurro, Doris Bacic: “Dovremo difenderci bene, come abbiamo fin qui dimostrato di saper fare, e aspettare il nostro momento per provare a metterle in difficoltà: nel calcio le opportunità possono sempre arrivare e ci faremo trovare pronte.”
Le azzurre debutteranno con la nuova maglia lanciata ieri per la stagione sportiva in corso: “Con Napoli, per Napoli: questa è la nostra seconda pelle.”
IL VIDEO SU YOUTUBE: https://youtu.be/uALTWt0kugw
IL VIDEO SU YOUTUBE: https://youtu.be/uALTWt0kugw