Confermata la presenza di Mirka Adinolfo tra gli ospiti del prossimo Napoli Comicon (22-25 Aprile), presso lo stand della Edizioni Star Comics. Per l’occasione, la giovane ma già internazionalmente nota autrice partenopea, presenterà una propria cover variant di PRISON SCHOOL n. 1
Per chi ancora non ne avesse sentito parlare, questo seinen manga di Akira Hiramoto racconta le vicissitudini di uno sparuto gruppo di studenti maschi, in una scuola dominata da studentesse violente e dominatrici. Mirka Adinolfo reinterpreta in questa variant esclusiva del primo numero lo spirito del manga, per omaggiare la kermesse napoletana del fumetto. Presso lo stand Star Comics infatti, sarà possibile acquistare il volume in ateprima, oltre che conoscere personalmente la disegnatrice. L’uscita in fumetteria ed edicola è invece prevista per il 4 maggio. Mentre attendiamo trepidanti, eccovi la cover in anteprima, in tutta la sua magnificenza:
Mirka Andolfo, napoletana, esordisce durante il primo anno alla Scuola Italiana di Comix di Napoli come colorista per Sideline, pubblicato dalla francese Petites Vagues Editions. Trasferitasi a Torino, ha il proprio trampolino di lancio nella trasposizione a fumetti de Il Cacciatore di Aquiloni, romanzo di Khaled Hosseini, Edizioni Piemme, curandone la colorazione. Si susseguono quindi le esperienze con BAO Publishing, Editoriale Aurea, ReNoir comics, Glénat, Egmont, Dynamite Entertainment, Aspen MLT, Zenescope, Image Comics, Top Cow, BOOM! Studios, Panini Comics, Walt Disney, Bonelli. Quando non disegna ama leggere fumetti, degustare il buon cibo e condividere foto di gatti e lupi su Facebook.