Nell’ ultima beta della popolare app di messaggistica fanno capolino diverse novità, molte delle quali sembrano davvero utili e interessanti. Verrà introdotta una segreteria telefonica che consentirà a chiunque abbia cercato di contattare qualcuno senza ricevere risposta, di lasciare un messaggio vocale che sarà recapitato all’utente impegnato.
Altra novità riguarda la possibilità di condividere file musicali da servizi a pagamento a patto di essere registrati al servizio.
Quando si condivide un file musicale apparirà un miniplayer completo di visualizzazione della copertina dell’album da cui proviene il brano. La funzione andrebbe così a completare le attuali possibilità di condivisione di WhatsApp, che prevedono già foto, filmati, file, contatti e link.
Un’altra novità riguarderà i gruppi pubblici: l’amministratore potrà moderarne i contenuti. Per quanto riguarda le menzioni poi sarà introdotto un nuovo meccanismo per cui per richiamare direttamente un membro di un gruppo sarà sufficiente scrivere “@” seguito dal nome specifico con cui il contatto è memorizzato in rubrica: gli altri partecipanti vedranno la menzione col nome che a loro volta avranno utilizzato per salvare il contatto nella propria rubrica. WhatsApp infine dovrebbe anche introdurre emoticom più grandi.
Al momento non è dato sapere quando saranno introdotte tutte queste novità .