La Need Games è una casa editrice di Milano, creata dal dinamico Nicola De Gobbis, e si occupa quasi esclusivamente di giochi di ruolo. Furono loro a portare nel bel paese la traduzione di 7th Sea, il gioco di John Wick in stile piratesco, cappa e spada, che spopolò in America grazie a un Kickstarter milionario. Lo stile energico, entusiasta e “giovane” (così direbbero i più anziani) ha fatto di questa realtà italiana un punto di riferimento per il panorama del gioco di ruolo e a Lucca Comics e Games 2019, come per le altre aziende, presenterà i nuovi prodotti che sta per lanciare sul mercato. Diamoci uno sguardo insieme!
Warhammer Fantasy è un brand conosciuto soprattutto da chi gioca a wargame con miniature (giochi in cui si mette in scena una vera e propria battaglia in cui si affrontano due o più eserciti). Questa è la quarta edizione del gioco di ruolo dedicato all’epica ambientazione fantasy della Games Workshop, un must per ogni amante del genere!
La Leggenda dei Cinque Anelli è un gioco di culto, scritto dallo stesso John Wick di 7th Sea, la sua ambientazione ha fatto impazzire gli Stati Uniti e poi l’Europa con i suoi toni orientali, dandoci la possibilità di mettere in scena le vicende dei samurai fatte di onore e morte. Questa è la quinta edizione, tradotta completamente in italiano, e la Need Games propone per Lucca Comics anche il kit per il game master e un set di dadi originali.
Il Ladro di Rune è una breve ma avvincente campagna per il l’ambientazione italiana Journey to Ragnarok, per la quinta edizione di Dungeons & Dragons. Pronti a esplorare il cuore di Midgard e fermare una misteriosa minaccia?
Historia è un’altra ambientazione per D&D, stavolta ambientata in un oscuro Rinascimento popolato da animali antropomorfi, e ha ottenuto un buon successo su Kickstarter. Need Games propone il quickstarter del gioco, cioè una guida introduttiva con le regole base per iniziare subito a giocare per valutare l’acquisto del gioco completo.