L’account Twitter gestito dello staff della campagna elettorale di Donald Trump ha postato un video ritoccato del film Avengers: Endgame in cui Thanos viene mostrato con il volto dell’attuale inquilino della Casa Bianca. La scena in questione è quella del finale, in cui Thanos schiocca le dita per attivare il potere del guanto dell’infinito. Nel video la speaker della Camera Nancy Pelosi, intenta a parlare dell’impeachment contro Trump, viene polverizzata dallo schioccare delle dita del Presidente degli Stati Uniti.
Per accompagnarlo è stato inserito il testo: “I democratici possono continuare a chiedere il loro falso impeachment quanto vogliono. La rielezione del presidente Trump è ineluttabile”.
La reazione di Jim Starlin, il creatore di Thanos, non è tardata ad arrivare, Starlin ha dichiarato a The Hollywood Reporter:
“Dopo la mia iniziale sensazione di essere stato violato, vedendo quel folle idiota che utilizzava la mia creazione per accarezzare il suo ego infantile, alla fine mi è sembrato che il leader del mio paese e del mondo libero si divertisse a confrontarsi con un assassino di massa. Quanto è malato? I tempi che stiamo attraversando sono tristi e strani. Fortunatamente, tutte le cose, persino gli incubi nazionali, prima o poi finiscono”.
Thanos fece la sua prima apparizione in Iron Man n. 55 del febbraio 1973 in una storia scritta da Jim Starlin e Mike Friedrich. Personaggio secondario dell’universo Marvel negli ultimi anni ha acquisito una grande popolarità grazie al suo ruolo di antagonista principale nei film Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame prodotto da Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.
Ecco il video “incriminato”: