Un mix di attività digital, in store, contest e TV sponsorship per promuovere le gamme prodotto protagoniste dell’estate
Smartbox Group, pioniere e leader europeo nel mercato delle esperienze regalo, lancia la Summer Campaign: una campagna pensata per valorizzare i cofanetti perfetti per la bella stagione e per presentare le novità dell’estate 2021.
Un mix di iniziative che toccano differenti touchpoint – digital, social, punto vendita, contest e TV sponsorship – che hanno come fil rouge la gioia di viaggiare e di condividere momenti felici, per celebrare tutta la positività di tornare a vivere esperienze ed emozioni indimenticabili. Una campagna articolata e fortemente voluta da Smartbox Group per essere vicino ai numerosi partner trade e ai consumatori con un’ampia proposta di idee regalo per godere finalmente appieno dell’estate.
Protagonisti della Summer Campaign saranno i cofanetti Smartbox “L’Italia da scoprire”, con tantissime esperienze dedicate alle bellezze del nostro territorio, affiancati dai nuovi cofanetti “L’Italia in treno” che propongono un soggiorno e due buoni sconto Trenitalia per un valore complessivo di 20€[1] per partire alla scoperta di Roma, Venezia, Firenze e Napoli. La campagna promuoverà anche le novità di Emozione3: i “Summer Bi-Pack” che abbinano le migliori esperienze tra viaggi, gastronomia e divertimento ad un prezzo speciale e le inedite proposte “Parchi tematici” per una giornata spensierata nei due parchi divertimenti più celebri d’Italia: Mirabilandia e Gardaland.
La Summer Campaign partirà con un’intensa attività di promozione in store che, da metà giugno fino a fine luglio, raggiungerà selezionate agenzie viaggio e le migliori insegne della grande distribuzione organizzata e dell’elettronica di consumo. Saranno installati display brandizzati in corner dedicati in oltre 350 punti vendita per le proposte Smartbox e in oltre 200 per i cofanetti Emozione3. Il presidio degli store sarà rafforzato dalla presenza di promoter in circa 100 punti vendita premium.
Cuore della campagna sarà il contest “Your best moments”, ideato dall’Agenzia Based, che da anni segue le attività digital di Smartbox Italia. Il concorso celebra le esperienze positive che vivremo e condivideremo questa estate.
Lanciato sul canale Instagram ufficiale di Smartbox e sul minisito Italiainposa.smartbox.com “Your best moments”[2] – attivo dal 5 luglio al 12 settembre 2021 – darà la possibilità di vincere 10 GoPro 9 black caricando un video di un momento emozionante con l’hashtag #yourbestmoments. In palio anche un drone Mavic Air 2 ad estrazione e instant win di 70 cofanetti Smartbox.
La Summer Campaign interesserà anche la Tv sponsorship di “Yes weekend”, la rubrica di viaggi e turismo di Skytg24 in onda in venerdì alle 11.15 e domenica alle 16.45. Da 4 giugno a 22 agosto Smartbox sarà presente in 12 episodi con un billboard di 10 secondi in apertura e in chiusura dello show e con un product placement delle migliori esperienze offerte questa estate da Smartbox.
A partire da luglio, sempre a cura dell’Agenzia Based, è prevista anche l’apertura di un profilo TikTok per Emozione3 che sarà animato da contenuti originali focalizzati sulla passione di vivere esperienze sempre nuove e dalla condivisione di contenuti creati da influencer che le vivranno in prima persona.
Anche per Smartbox saranno coinvolti alcuni mirco influencer che tramite reels, IG stories, post blog e contenuti video, condivideranno i meravigliosi momenti estivi vissuti grazie al brand.
Durante la Summer Campaign Smartbox continuerà a sostenere con attività di promozione dedicate i numerosi partner con cui da tempo ha instaurato una proficua collaborazione: QC Terme, per scoprire esclusivi centri benessere; Il Milanese Imbruttito, per esplorare Milano “al top”; Trenitalia, per raggiungere senza stress le più belle città d’Italia; Guida Michelin, per godere delle creazioni di chef di fama internazionale; Eataly, per viaggiare con il palato tra le migliori regioni d’Italia, e Casa Surace, con una selezione dei migliori prodotti “Made in Paese”.