Venerdi 7 aprile sarà in scena sul palco del club di Capaccio Paestum il dj set di Andy (Bluvertigo), icona della new wave e del rock alternativo italiano Anni 90.
Andrea Guido Fumagalli, noto con il nome d’arte di Andy, è musicista, cantante e pittore. Insieme a Morgan fonda il gruppo musicale dei Bluvertigo, nel quale Andy suona le tastiere, il vocoder, il sassofono e il sintetizzatore.
Dal 2007 Andy collabora al progetto musicale a scopo umanitario Rezophonic. Nel 2009 è chiamato da Morgan come giudice nelle selezioni degli aspiranti cantanti al programma X Factor, condotto da Francesco Facchinetti. È fondatore di Andy and the Bowieness, un concerto spettacolo dedicato a David Bowie. Nel febbraio del 2012 esce Naked, il primo singolo e video dei Fluon, nuova formazione creata da Andy insieme a Faber (synth, programmazione) e Fabio Mittino (chitarra elettrica). Il gruppo prende il nome dal “quartier generale creativo” di Andy e che non racchiude al suo interno solo la musica, comprendendo anche la pittura, la grafica, il design e tanto altro di visivo.
Appuntamento dunque al venerdi di Pasqua, con una serata carica di new wave guidata da uno dei più eclettici artisti italiani.