Negli ultimi due anni, Apple si è impegnata non poco a realizzare Apple Tv+, il servizio di streaming video a pagamento. Dopo aver assunto i veterani di Sony Zack Van Amburg e Jamie Erlicht, la società ha riunito un team di programmatori e speso 1 milione di dollari per comprare un catalogo di programmi. Apple Tv+è uscito ieri con quattro serie, un documentario e alcuni programmi per bambini. Nonostante le recensioni dei programmi firmati Apple come The Morning Show siano state controverse, il Ceo Tim Cook è ottimista.
La piattaforma streaming verrà regalata per un anno a tutti i clienti che acquistano qualsiasi prodotto Apple. Con la funzionalità ‘In famiglia’ si può condividere l’abbonamento con altre 6 persone. E’ una mossa promozionale che aiuterà a incrementare gli abbonamenti, ci potrebbe volere un pò di tempo affinché l’offerta frutti entrate significative.
Cook ha affermato:
“E’ un regalo per i nostri utenti siamo davvero orgogliosi dei contenuti in offerta. Vorremmo che più persone possibili li guardassero. Questo ci permetterà di concentrarci sulla massimizzazione degli abbonati, in particolare all’inizio, quindi siamo molto incentivati a farlo. Penso che sia una mossa coraggiosa”