La vita quotidiana è un continuo susseguirsi di impegni, imprevisti, scadenze e ritardi e per questo motivo, molto spesso, anche la semplice applicazione dello smalto può essere un problema.
Nonostante sia uno dei prodotti beauty più apprezzati dalle donne, lo smalto ha, infatti, una caratteristica negativa: necessita di molto tempo per asciugarsi.
Se, quindi, anche voi avete deciso di mettere lo smalto ma non avete tempo e state cercando dei rimedi per accelerare l’asciugatura di quest’ultimo, ecco a voi 5 trucchetti facili e veloci che vi saranno di grande aiuto.
- Acqua fredda
Lo smalto si asciuga meglio a basse temperature, quindi prova ad immergere le dita in una ciotola con dell’acqua fredda (o ancor meglio del ghiaccio) e vedrai che dopo pochi minuti inizierà ad asciugarsi.
- Il top coat
Ormai si sa, usare il top coat è obbligatorio se si vuole mantenere l’integrità del nostro smalto per molti giorni. Esistono, però, anche degli specifici top coat studiati proprio per asciugare più rapidamente lo smalto: basterà applicarne uno strato sottile sull’unghia per asciugare in pochissimi minuti lo smalto.
- Il phon
Come vi ho detto precedentemente, le basse temperature accelerano l’asciugatura dello smalto, quindi, possiamo utilizzare anche il phon. Tutto ciò che dobbiamo fare è selezionare l’impostazione aria fredda è direzionare il getto sulle nostre unghie.
- Il fissatore spray
Oltre ai top coat, in commercio troviamo anche dei fissatori spray che possono essere nebulizzati sulle unghie. Questi prodotti, che hanno una base siliconica, creano uno strato sull’unghia permettendone l’asciugatura in pochissimi secondi.
- L’olio
Anche l’olio può essere un valido alleato per asciugare rapidamente lo smalto: in esso, infatti, sono presenti alcuni solventi che evaporano più in fretta facendo evaporare allo stesso tempo anche il liquido contenuto nello smalto. Basterà applicarne qualche goccia su ogni unghia, aspettare qualche minuto e successivamente risciacquare per eliminare i residui.