I THE BEATERSBAND ci hanno abituato a musica punk e rock di alto livello. Conosciutissimi in Italia e all’estero, quest’anno hanno deciso di farci un fantastico regalo di Natale: l’uscita di un Ep composto da quattro tracce.
“Frosty the Snowman”, Black Christmas”, “Rudolph The Red Nosed Reindeer”, “Rockin’ Around the Christmas Three”: questi i titoli dei quattro brani presenti nell’Ep, rivisitazioni natalizie di un natale anticonformista e rivoluzionario.
La voce e la chitarra di Donatella Guida, la batteria di Mario Manetti (entrato da pochissimo nella band) e il basso di Leonardo Serrini, sono un unico corpo che ci trasporta in un’atmosfera natalizia ma, allo stesso tempo rock e ironica.
La band si forma nel 2018 e in pochissimi mesi raggiunge un discreto successo; i loro brani vengono sempre più spesso passati in radio e la loro alchimia è percepibile per chi ha avuto la fortuna di vederli dal vivo. Una band con esperienza, certo, ma anche con tanta voglia di innovazione: non è da tutti sviluppare il punk con una voce femminile, ma è quel “graffio” che ci voleva e che ci fa uscire fuori di testa.
Per chi volesse acquistare l’EP, può collegarsi a questo link: