Giovanni Nappi si conferma promotore di eventi di successo con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa della zucca di Casalnuovo. L’iniziativa, destinata a diventare un appuntamento fisso, si svolgerà nel suggestivo Parco delle Chiocciole, un’area verde arricchita dalle sculture di plastica rigenerata della Cracking Art, gestito dagli enti del terzo settore che fanno capo a Nappi, il tutto trasformando quindi il Comune dell’hinterland napoletano in vera e propria capitale delle zucche proprio nel periodo di Halloween.
“750 bambini prenotati per i laboratori! È una gioia immensa. Pensare che accoglieremo oltre 2.500 persone nel parco è incredibile. Ringrazio tutta la comunità per la fiducia che ripone nelle nostre strutture,” ha dichiarato Nappi con evidente soddisfazione.
La manifestazione partirà il 31 ottobre alle 18:30 con il tradizionale dolcetto/scherzetto per i più piccoli e uno spettacolo a tema Halloween organizzato da Eventi Ramblas. Nei giorni successivi, l’1, 2 e 3 novembre, dalle 10:30 alle 14:00, si terranno i laboratori di intaglio delle zucche e la raccolta, che coinvolgeranno grandi e piccini.
Non mancheranno attività ormai consolidate, come i momenti di lettura ad alta voce, curati da Phildistorie APS, una nuova realtà associativa presieduta da Raffaela Erminio, e la presenza di Mario Pelliccia, voce ufficiale delle tre mattinate.
L’iniziativa rientra nel progetto “LA KASA DI TUTTI”, cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e parte del PNRR, mirato a promuovere attività educative e di coesione sociale nel territorio.