E’ giunta finalmente l’estate e la prova costume per molti è stata già affrontata e magari superata giocando di anticipo, cioè eseguendo durante le stagioni precedenti del movimento fisico abbinato ad una sana alimentazione.
Per i più pigri o ritardatari il 21 luglio ci sono i tempi di recupero……… vi spiego meglio più avanti di cosa stiamo parlando.
Chi di noi non ha incontrato sotto l’ombrellone un vicino che ci abbia parlato della dieta consigliata dall’amica come la Low-Carb, la Craidel, la Vegetariana, la Vegan, Weitght Watchers .
…. Insomma ce n’è per tutti i gusti .
Siamo bombardati da informazioni sull’argomento e molto spesso si improvvisano nutrizionisti anche personaggi senza alcuna qualifica professionale.
Lo stile di vita, esami clinici, la corporatura, l’eta, il sesso e molti altri parametri occorrono agli specialisti della nutrizione per stilare una personale dieta alimentare.
Ma cosa si intende per sana alimentazione ?!?!
Lo spiega la Fondazione Pascale di Napoli, che offre a chiunque abbia problemi di magrezza, sovrappeso e obesità di tutte le età una “Giornata di Prevenzione” dedicata al tema della Nutrizione sana e rapporto tra alimentazione, cancro e salute che si terrà il 21 luglio c.a. dalle 9.30 alle ore 13.30 presso il servizio di “Dietologia e Nutrizione Artificiale” (7° piano) con CONSULENZE NUTRIZIONALI GRATUITE.
Gli utenti avranno modo di incontrare la dott.ssa Franca Trucillo – responsabile del reparto e i suoi collaboratori: Dott.ssa Valeria Turrà, dott.ssa Alessandra Scavo, dott.ssa Maria D’Amico, dott.ssa Anna Borzacchiello e dott.re Francesco Casati che affronteranno tutti gli aspetti legati ad una sana alimentazione, la definizione di normopeso; i rischi di insorgenza di patologie degenerative, cardiovascolari, articolari, epatiche legate ad una cattiva alimentazione, i danni delle diete “fai – da te”; i benefici della dieta mediterranea e della corretta distribuzione dei cibi; l’importanza dell’attività motoria per tonificare e bruciare calorie.
Pe partecipare alla Giornata di Prevenzione Gratuita sarà sufficiente o prenotarsi, chiamando ai numeri 081 590 32 78 oppure 081 590 34 77 o recarsi direttamente presso il servizio.
Non perdete questa occasione !!!
…. come mangi così vivrai!!!
Buona Estate a tutti.