Il secondo volume di Barrage è firmato sempre dal papà di My Hero Academia, Kohei Horikoshi, e conclude un’avventura interessante e decisamente piacevole. Per chi avesse perso l’articolo relativo al primo volume può cliccare QUI.
Il pianeta Industria, su cui un tempo regnava la pace, dopo l’arrivo di varie fazioni aliene è diventato teatro di continue faide che vessano la popolazione, tanto da essere ormai chiamato “il mondo della guerra planetaria”. Un giorno Astro, un ragazzo di umili condizioni ma con un’enorme considerazione per il valore della famiglia, si imbatte in un misterioso individuo identico a lui.
Sarà l’inizio di un’incredibile avventura che lo porterà a impegnarsi in prima linea per riportare la pace nel suo mondo. Per liberare una città invasa dagli alieni e dalla polizia militare ribelle, Astro irrompe nella base nemica, ma si trova davanti a un potere oscuro in grado di tenere testa persino allo Strumento Reale. Inoltre, qualcuno sembra conoscere le sue origini…
Il secondo conclusivo volume di Barrage, edito in Italia da StarComics, chiude il (breve) ciclo di un’avventura che adoreranno non solo dai fan di Kohei Horikoshi, ma da tutti gli appassionati di manga che hanno voglia di intraprendere una lettura leggera ma intensa.
Anche in questo secondo volume, il mangaka segue fedelmente la sua idea di favola moderna in chiave steam-punk. La narrazione è piacevole, l’azione e i momenti umoristici sono ben riusciti, i fan sanno che sono peculiarità dell’autore che in quest’opera centra perfettamente gli obiettivi che si era prefissato. Il ritmo incalzante, i dialoghi , i momenti di riflessione e gli scontri appagano pienamente il lettore. I momenti più divertenti sono capaci di stappare qualche sorriso mentre, quelli più toccanti, riescono a creare empatia.
Anche in questo caso Kohei Horikoshi ha dimostrato una grande abilità nella narrazione e nei disegni: non è un caso che nello stile di Barrage, si riconosca lo stile unico dell’autore. Concludendo, Barrage è un piccolo gioiello, una miniserie imperdibile, un piccolo tesoro in soli due volumi.
Per tutte le altre informazioni si può consultare il sito StarComics.