Perché non semplificarsi la vita? Il nuovo Y62 di Wiko, dotato di Modalità Semplice, arriva sull’e-store italiano con un prezzo speciale per il weekend
Esistono modi diversi di utilizzare uno smartphone, così come esistono utenti diversi con esigenze diverse. Y62 di Wiko nasce per soddisfare le richieste essenziali dei consumatori di oggi, con un’attenzione particolare ai giovanissimi e agli over 60. Necessità che Wiko ha voluto analizzare ed evidenziare anche tramite un sondaggio che ha coinvolto la sua Instagram community.
La domanda principale era: cosa ci si aspetta da un telefono sotto i 100€? Stando ai risultati della survey, requisito fondamentale è avere un’autonomia di almeno 24 ore con una sola ricarica (92% dei rispondenti). Y62 di Wiko risponde a questa esigenza con una batteria da 3000 mAh che garantisce fino a 1,5 giorni di autonomia e il supporto della tecnologia AI Power per il risparmio energetico che gestisce il comportamento delle app di terze parti e il consumo di energia, prolungando ulteriormente l’autonomia del device.
Imprescindibile poi un ampio schermo – come, ad esempio, il display da 6.1” in formato 19:9 widescreen con risoluzione HD+ dell’Y62 – per visualizzare al meglio i contenuti multimediali, le chat, come le videochiamate con i familiari. Lo sostiene l’86% del campione interpellato.
Non meno importante, anche per prodotti entry level, l’attenzione al design (80%) perché, com’è risaputo, lo smartphone è il personal device per eccellenza, in grado di raccontare le preferenze degli utenti in termini di colore, finish e texture.
Un’ulteriore comodità che Y62 presenta è la Modalità Semplice o Simple Mode. Recuperando i risultati del sondaggio condotto da Wiko, l’utenza senior sembra apprezzare significativamente questa feature (65%). Perché maggiore è la facilità di utilizzo, maggiori di conseguenza sono l’autonomia e capacità di utilizzare il device senza ricorrere ad “aiuti” esterni.
La Modalità Semplice consente un utilizzo semplificato del device. Con la Modalità Semplice i caratteri sono più grandi e ben visibili e non bisogna scorrere tra le varie schermate per rintracciare le app di cui si necessita: le applicazioni principali, le impostazioni selezionate, meteo, data, ora e i contatti preferiti sono visualizzati in un’unica schermata. Anche Google è sempre a portata di clic grazie al pulsante Google Assistant.
Per celebrare l’arrivo di Y62 sull’e-store italiano di Wiko, il prodotto sarà disponibile dal 18 giugno al 20 giugno al prezzo promozionale suggerito di 79,99€ anziché 89,99€. Inclusi nella confezione la cover trasparente e flessibile e un film protettivo per lo schermo per proteggere il display da urti e graffi senza compromettere la sensibilità del touchscreen.
Per scoprire tutti i dettagli della nuova flash promo di Wiko dedicata a Y62, è possibile entrare nell’e-store italiano del brand alla pagina https://it.wikomobile.com/shop/smartphone-y62
WIKO
Wiko SAS è stata fondata nel 2011 a Marsiglia in Francia. Oggi opera a livello globale ed è presente in più di 30 Paesi nel mondo, entrando tra i top brand di smartphone in Europa. Forte del suo successo nel mercato europeo, l’azienda è in crescita nel mercato internazionale in Asia, Africa, Medio Oriente e ora negli Stati Uniti. È membro di French Tech, un’agenzia governativa che promuove l’innovazione e la creazione digitale. Wiko è parte di Tinno Mobile Technology Corp., l’innovativa azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di smartphone, fondata nel giugno 2005 a Shenzhen, in Cina. Il gruppo oggi ha 7 centri di ricerca e sviluppo e 3 siti di produzione che rappresentano 300.000 metri quadrati di area industriale. Tinno conta circa 4.000 dipendenti in tutto il mondo.