NAPOLI.“i De Filippo, il mestiere in scena”, mostra monumentale in programmaa Napoli dal 28 ottobre 2018 al 24 marzo 2019,sarà presentata alla stampa per una visita in anteprimasabato 27 ottobre alle ore 11.30 a Castel Dell’Ovo, sede dell’esposizione per cinque mesi.
A parlare dell’evento, fortemente volutodalla famiglia De Filippo e promosso dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo, sarannoLuigi de Magistris(Sindaco di Napoli),Nino Daniele(Assessore alla Cultura e al Turismo), i curatoriCarolina Rosi,Tommaso De FilippoeAlessandro Nicosia, Presidente di C.O.R. a cui si deve anche l’organizzazione generale del progetto.
La mostra, nata con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, si avvale della collaborazione di Istituto Luce-Cinecittà, Fondazione Eduardo De Filippo, SIAE – Società Italiana Autori ed Editori, RAI –main media partnere Rai Teche, con la partecipazione del Gabinetto Scientifico Letterario G.P. Vieusseux e con il sostegno di BPER Banca, Gratta e Vinci e dell’azienda agricola Scovaventi.