Recentemente si è svolta a Cava de’ Tirreni in provincia di Salerno la summer edition del Cavacon: fiera del fumetto, dell’animazione, cosplay, e giochi. La “nostra” cosplayer Datmommy, che avevamo già intervistato dopo il Comicon di Napoli, ci ha fatto un breve resoconto sull’ evento, eccolo:
“Ciao a tutti dalla vostra Datmommy,lo scorso weekend ho partecipato al Cavacon a Cava De’ Tirreni, come inviata speciale di Senzalinea. E’ il primo anno che partecipo come cosplayer, ho portato il cosplay di una Poro, un personaggio legato al mondo del videogioco League of Legends (si lo so, sono fissata)!
L’ edizione di quest’anno è sta davvero ben organizzata, diversi gli ospiti interessanti: da Claudio Chiaverotti, uno dei disegnatori storici di Dylan Dog, al grandissimo doppiatore Roberto Pedicini, senza dimenticare Maurizio Merluzzo e Roberto De Angelis.
La location dell’ evento è stata la mediateca Marte: uno spazio polifunzionale, ubicato nel cuore del borgo medioevale di Cava de’ Tirreni, alle porte della costiera amalfitana e a pochi chilometri da Salerno. Un edificio di 4 piani, completamente ristrutturato al suo interno. Lo spazio ha ospitato l’ intero evento tenutosi dal 24 al 26 giugno.
Non tutto però è filato liscio, uno sciopero dei treni ha ostacolato i ragazzi che dovevano raggiungere Cava, per non parlare del caldo che ha davvero messo a dura prova i cosplayer . Ma non curanti delle caldissime giornate i cosplayer hanno continuato a girare per le strade della citta` con le loro maschere, pellicce, maglie a maglioncini . I ragazzi hanno reso l’ evento ancora piu` colorato ed allegro con le loro performance durante il contest tenutosi domenica, presentato da Maurizio Merluzzo e Fabiana Pagliara.
Nota a margine: mi sono ritrovata ad aiutare l’organizzazione a controllare un gruppetto di vivaci ragazzine, ma sono o non sono una mamma, no?
E’ stata una bella esperienza, e mi ha fatto piacere raccontarvela e condividerla in parte con voi, vi lascio con una gallery di foto che ho scattato in esclusiva per Senzalinea e vi do appuntamento al prossimo evento, il Romics di Roma, e mi raccomando, seguitemi tutte le sera dopo le 20:30 su Twich!”