Arrivano le prime immagini del nuovo iPhone 7, che arriverà il prossimo autunno. Una fotografia ritrae la parte posteriore del dispositivo, sono visibili la fotocamera e la scocca priva delle strisce in plastica che attraversano la scocca. Il design è molto simile a quello dell’iPhone 6s, le novità sembrano minime. Si tratta dell’ ennesimo aggiornamento con poche sorprese, in vista di qualcosa di più innvativo in attesa del modello del 2017, anno in cui il brand compirà dieci anni.
Il dettaglio sono sicuramente le strisce in plastica, quelle necessarie a garantire la trasparenza RF, spostate sopra e sotto il telefono, ottenendo una scocca posteriore più uniforme ed elegante. Si nota anche che la fotocamera spostata a sinistra rispetto all’iPhone 6s, ma resta rialzata rispetto al corpo del telefono. Il foro appare un po’ più grande, il che lascia sperare che Apple abbia migliorato l’ottica del suo smartphone nettamente inferiori a diversi prodotti Android.
La fotocamera più grande sarebbe confermata anche dal design trapelato di una cover sostitutiva lilla , che suggerisce tra l’altro la presenza di quattro uscite per altoparlanti, due sopra e due sotto. Non è detto che l’iPhone 7 avrà quattro altoparlanti, ma è un indizio, approfittando anche dello spazio lasciato libero dalla presa jack da 3,5 mm.
La cover posteriore inoltre mostra che il flash ha cambiato posizione, le immagini non ritraggono una custodia ma una cover alternativa di quelle che alcuni negozi propongono per personalizzare il proprio iPhone.