Massimo Battista
Siete pronti a scoprire il nuovo Ospite? Parliamo del Collezionista Italiano dei libri di Harry Potter più conosciuto!
Massimo Battista
Si laurea in Drammaturgia al DAMS di Trieste con una tesi su J.M. Barrie.
Dopo la laurea, consegue un Master in Fotografia dello Spettacolo all’Istituto Europeo di Design di Milano ed esercita il mestiere di fotografo fino ad agosto 2023 quando, sempre a Trieste, apre la “Libreria antica e moderna Zeno Bandini” specializzata in rarità e prime edizioni. Molte sue ricerche bibliografiche vengono raccontate sul suo blog www.labibliotecachevorrei.it
Collezionare Harry Potter e altri libri di J.K. Rowling
Sarà il 16 Giugno ore 15 in Area .
#fantasyday2024 #fday #potteritaly #potterhead #manga #hp #harrypotter #ecommerce #jkrowling #hpitalia #griffyndor #fierenapoli #fiereitalia #napolieventi #slytherin
Workshop di fumetto
La Vitruvio Academy vi aspetta al Fantasy Day 2024 con “ ” Workshop di Fumetto!✍
La Vitruvio Academy è una scuola di fumetto, scrittura e cinema, con sede a Salerno. Attraverso una proposta formativa che lega il mondo accademico al mondo professionale, la @vitruvioacademy punta a ricalcare un modello virtuoso in cui, all’interno di una fucina creativa, viene forgiato prima l’uomo e poi il professionista, in un percorso parallelo. Gli ideali e i principi dell’Arte non sono più solo nozioni apprese sui libri, ma capisaldi su cui si fonda una scuola che vuole insegnare il concetto del “bello”, non inteso come mero “estetismo”, ma nella sua declinazione più ampia, così da costruire all’interno dell’artista/professionista un nuovo senso civico.
SALVATORE PAROLA
Grafico e fumettista napoletano, ha iniziato il suo percorso con Horama srl realizzando fumetti per la collana “scribacchino”, in seguito ha pubblicato su riviste e funzine indipendenti.
Per il Mattino di Salerno, come vignettista, ha accompagnato, con le sue tavole, racconti di Davide Morganti, Brunella Caputo, Piera Carlomagno e Davide Bottiglieri. Ha tradotto in tavole alcuni passi dell’Ulisse di James Joyce per il Bloom’sDay Salerno.Ha insegnato disegno e fumetto presso l’ex sede della Comixars di Salerno.
Come grafico ha realizzato il logo de “…incostieraamalfitana”, “Vitruvio Academy”, “290”, “Afrodite” e il concept del logo della Vitruvio Entertainment e la locandina per Uomini, Uomminicchi e Umanoidi di Danilo Napoli.
Come copertinista ha realizzato le copertine di “La foresta dei fiori d’acciaio” di Anthony C. per i tipi di Horti di Giano e la copertina per il libro di Carlo Nesti “La vita è rotonda” per la Saggese Editore.
Con la Les Flanêurs Editori sta realizzando il graphic Novel di Omicidi in Si Minore di Davide Bottiglieri, primo lavoro importante da autore completo e “Nero Acciaio” sempre con il Bottiglieri.
Il Workshop “ “
si terrà il 14 giugno ore 14,30 -16,30 nella di Villa Bruno!️
LeVali
E’ con grande Entusiasmo che Annunciamo i Workshop sulla Cultura Sud Coreana, Kpop e Kdrama de Le VaLi al Fantasy Day 2024!
VaLi: Non solo l’unione dei nostri nomi ma anche una missione, ricordare a ogni persona del suo valore! Per fare ciò, usiamo la passione che ci accomuna, ossia la cultura coreana e il nostro background da psicologhe. Per avvicinare ancora di più il mondo del Kpop e del Kdrama abbiamo anche creato un negozio online – Kkoong! Potrete trovare merchandising ufficiale e non ufficiale direttamente dalla Corea del Sud!
14 giugno ore 15:30 – 16:30 in Area Talk&Creators
Conosci veramente il tuo bias?
15 giugno ore 15:00 – 15:45 in Area Incontri
Scopri la tua k-personalità!
16 giugno ore 13:30-14:00 in Area Talk&Creators
L’importanza della salute mentale da Love Yourself dei BTS a Lovely Runner
Le Vali saranno anche in Aria Asian tutti i giorni come Stand Vendita. Avete capito bene! Gadget, Riviste direttamente dalla COREA DEL SUD, Merch Ufficiale e tanto altro in un unico Stand @tag!
Community Kpop e a tutti i Curiosi che vogliono appassionarsi alla Cultura Coreana, @levali vi aspettano
#Fantasyday2024 #fday #VaLi #kpop #kpopedit #bts #kdrama #korean #korea #parkseojoon #magnetic #youngposse
Eva Serio
Scopri di più sul con ️
in Area Incontri
Domenica 16
alle ore 10:30
Si terrà un interessante Talk con Eva Serio sulla pratica della lettura dei tarocchi e il simbolismo che questi narrano.
Eva, figlia d’arte, si muove nel mondo dell’editoria effettuando minuziosi editing di libri, articoli e racconti di suo padre, il noto scrittore “Re del Pulp” Michele Serio, scomparso nell’ottobre 2021. La sua carriera di editor professionista inizia in alcune prestigiose case editrici napoletane, collabora poi con la Brussels Philamonic Orchestra come Social Media Manager. Tornata a Napoli apre la propria agenzia di comunicazione. È curatrice del volume “Il Calcio e la Danza dei Sette Veli” l’ultimo testo scritto da suo padre, pubblicato postumo, e traduttrice de “Il Simbolismo dei Tarocchi” di P. D. Ouspensky (ed. Colonnese 2023).
Laboratorio di Onigiri
Avete mai assaggiato una ciotola di fumante?
Siamo certi vorrete provarlo dopo aver ascoltato gli aneddoti di Chef Ojisan, maestro e storico del , piatto celebre della tradizione giapponese.
Gli studi dello Chef in campo gastronomico e sulla cultura del Sol Levante lo hanno portato a chiedersi cosa rendesse il cibo un elemento così importante nelle opere di fantasia giapponesi. I suoi studi sono culminati in un’opera dal titolo “ ”, in cui conduce un’analisi gastronomica nel mondo degli anime.
Avrete l’occasione, Sabato 15, di incontrare lo Chef Ojisan alle ore 13:45 in Area Talk&Creators con un fantastico laboratorio!