La celebrazione della Repubblica Italiana, Il 2 giugno, è stata istituita per ricordare la nascita della Repubblica . Vi suggeriamo attività e percorsi per allietare questa giornata di festa.
Il primo percorso è volto alla scoperta della foresta di Cuma. Organizzato dalle organizzazioni L’Orto Consapevole e il Gruppo Archeologico, con inizio alle ore 19.
COME SI SVOLGE: Visita guidata al Tempio di Iside e al Faro Romano illustrata dagli archeologi del gruppo Archeologico Kyme. Sarete coinvolti in un’emozionante passeggiata, con cena rischiarata dalla luce delle lucciole. E’ un momento da trascorre tra amici a base di cibo sano, nel fatato scenario della foresta di Cuma, tutto in equilibrio con l’ambiente per godersi piatti saporiti e sani in un ambiente sereno.
Per Info sulla partecipazione: Informazioni e prenotazioni: Tel: 3292292246 – 3343329500. La prenotazione è obbligatoria. Il costo per la partecipazione è di 10,00 Euro a persona. Gli indirizzi cui richiedere informazioni patriziaisita@libero.it – www.lortoconsapevole.it ,gakyme@libero.it – www.gruppoarcheologicokyme.it
Il secondo percorso è organizzato da GeaVerde Escursioni e si svolgerà alle ore 10:30, verterà sulla scoperta del lago d’Averno.
COME SI SVOLGE:
Come ogni anno, Proserpina riaffiora dall’abisso in cui è ubicato il suo regno, per ricondurre la Primavera sulla Terra. La regina degli Inferi, vi attende, per farvi strada lungo le sponde dell’Averno, per mostrarvi i suoi segreti e ammaliarvi con i suoi racconti sui miti e sui segreti che questo luogo nasconde.
Sarete sommersi nella tranquillità e avviluppati dai colori e dai profumi della macchia mediterranea.
Per Info sulla partecipazione: La prenotazione è obbligatoria. Per Informazioni e prenotazioni: Tel: 338 4703516 mail: geaverde.escursioni@gmail.com
Le attività si svolgeranno salvo condizioni meteorologiche avverse. Si consigliano abiti e scarpe comode.
Il terzo percorso è organizzato da il Vulcano Solfatara e si svolgerà alle ore20.00, alla scoperta della Solfatara.
COME SI SVOLGE: E’ una delle rare occasioni, nel corso dell’anno, per visitare lo splendido Vulcano Solfatara di sera e in un giorno festivo. Per questo motivo la visita guidata, con cucina geotermica, avrà inizio straordinariamente alle ore 20. La visita, svolta da un’esperta guida del sito, permetterà di scoprire i segreti, enigmi e dati scientifiche riguardanti uno dei luoghi più belli della nostra regione.
Per Info sulla partecipazione: Per partecipare è necessaria la prenotazione o l’acquisto dei biglietti on line.
Informazioni ed eventuale prenotazione al numero 081 5262341, inviando una mail a geotermica@solfatara.it o utilizzando il pratico modulo che si trova nella pagina iniziale del sito web www.vulcanosolfatara.it.