Milano, 10 marzo – Arriva in contemporanea mondiale il nuovo adrenalinico trailer del film Marvel Captain America: Civil War, in uscita nelle sale italiane il prossimo 4 maggio. Ma la vera notizia sono le prime immagini, (e parole) della versione Marvel Cinematic Universe dell’amichevole Uomo Ragno di quartiere.
Lo stile del costume è quello classico del personaggio, con innovazioni minime. Da notare la scelta di conferire mobilità agli occhi della maschera, esattamente come nel fumetto, per conservare l’espressività del personaggio anche in divisa. L’idea è stata utilizzata di recente anche per il costume di Deadpool, strutturalmente molto simile a quello del ragno, contribuendo forse al grande successo del film. D’altro canto entrambi i personaggi sono caratterizzati da una grande espressività e ironia, in contrasto con la maschera integrale che copre completamente i loro volti…
Diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, già apprezzati per Captain America: The Winter Soldier, e prodotto da Kevin Feige, il nuovo film Marvel vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.
A queste due fazioni è ispirato il grande concorso “DaCheParteStai” che, in collaborazione con Panini Comics, prende il via oggi e che vedrà grandi artisti Marvel italiani del calibro di Marco Checchetto, Francesco Mattina, Riccardo Burchielli, Mirka Andolfo, Jacopo Camagni e Matteo Lolli dividersi in due squadre, TeamCap e TeamIronMan, e affrontarsi nella realizzazione di un’enorme tavola grafica.
Ogni settimana, fino al 17 aprile, sul sito ufficiale www.marvel-dachepartestai.it verranno caricati dei nuovi video che mostreranno la sfida tra due artisti: sarà sufficiente selezionare di volta in volta il proprio team preferito per partecipare all’estrazione immediata di un kit di gadget brandizzati e giochi Hasbro.
Al termine del concorso, tra i partecipanti, verrà selezionato il fortunato vincitore del primo premio che riceverà due ingressi omaggio per il Napoli Comicon 2016 (Napoli dal 22 al 25 aprile) insieme al meet&greet dei disegnatori, la partecipazione a una première Disney e una selezione speciale di prodotti del Disney Store (4 action figure di personaggi Marvel e una statua da collezione in edizione limitata).
Il film Marvel Captain America: Civil War vede protagonisti Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Emily VanCamp, Don Cheadle, Jeremy Renner, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Paul Rudd e Frank Grillo, insieme a William Hurt e Daniel Brühl.
Louis D’Esposito, Alan Fine, Victoria Alonso, Patricia Whitcher, Nate Moore e Stan Lee sono i produttori esecutivi. Christopher Markus e Stephen McFeely firmano la sceneggiatura.
Social Network
http://fb.com/CaptainAmericaIT
http://Twitter.com/MarvelNewsIT
Sito ufficiale del concorso
http://www.marvel-dachepartestai.it
Hashtag
#CaptainAmericaIT
#DaCheParteStai
#TeamCap
#TeamIronMan