Dopo un anno e mezzo dal ritorno alla pubblicazione con Edizioni Star Comics, possiamo finalmente annunciarlo: arriva GINTAMA n. 19, il primo volume inedito in Italia del geniale e scoppiettante manga di Hideaki Sorachi. L’albo sarà disponibile a partire dal 28 Settembre
Nel bel mezzo dell’epoca Edo piombano dal cielo degli alieni che si fanno chiamare Amanto, i quali, alla loro avanzata tecnologia, conquistano la Terra. La casta dei samurai viene abolita e i nobili guerrieri privati della spada, che considerano la loro stessa anima. Ma qualcuno non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i principi del vero samurai…
C’è grande agitazione tra gli shinsengumi! Dopo aver impugnato una spada demoniaca che ha fama di divorare l’anima del proprietario, Hijikata è interessato da una strana “anomalia”… Per giunta, in una situazione tanto critica, l’intervento di un certo individuo rischia di mettere a repentaglio l’esistenza stessa del corpo di polizia!
GINTAMA è uno dei manga di maggior successo degli ultimi anni: la pubblicazione è iniziata nel 2003 sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, ed è ancora in corso. Raccolto in volumi dall’anno successivo, è stato oggetto di una trasposizione in anime; inoltre, dalla sua storia sono stati tratti tre OAV, due film animati per il cinema, una serie di light novel e anche sei videogame per diverse piattaforme.
Edizioni Star Comics ha iniziato a pubblicare il manga nell’Aprile 2015 a partire dal numero 1, dopo che la casa editrice che in precedenza ne deteneva i diritti per l’Italia aveva interrotto la pubblicazione al numero 18.
Hideaki Sorachi nasce nel 1979 sull’isola di Hokkaido. Pur essendo appassionato di manga sin dalla più tenera età, non si è dedicato al disegno fino a dopo la laurea, a causa dell’atteggiamento derisorio del padre nei confronti della sua passione. È proprio con GINTAMA che il suo lavoro di mangaka ha la definitiva consacrazione.
Hideaki Sorachi
11,5×17,5, B, b/n, pp. 192, con sovraccoperta, € 4,90
Data di uscita 28/09/2016, in fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788822603128