Come ogni lunedì ecco arrivare l’intervista che catapulterà appassionati e non nel magico mondo del cosplay. Non esitate a contatttarci per un’ intervista che sarà pubblicata su Senzalinea.it e su tutte le nostre pagine social.
Ciao Federica, parlaci un pò di te
Ciao a tutti, mi chiamo Federica, ho 25 anni, sono della provincia di Caserta. Sono madre di due bellissimi bambini: la prima due anni e mezzo ed il secondo uno e mezzo.
Perchè proprio Nadilee, champion di League Of Legends?
Non ho molto tempo in generale, e nello specifico,avevo si e no un mese o poco più per fare il cosplay, e ovviamente i miei bimbi sono sempre la mia priorità. Essendo stato il mio primo costume ho deciso di commissionare la parte delle armi ad una bravissima cosplayer (Yamia Cosplay che intervisteremo nelle prossime settimane) che sapevo essere più esperta di me. Mentre io mi sono occupata della parte sartoriale che è stata relativamente facile. La scelta dei tessuti è stata buona anche se li ho comprati online, inoltre Nidalee ha un colore capelli simile al mio, e non volevo mettere una parrucca bionda, in più la cosa che mi ha fatto prendere la decisione è stata che è un personaggio relativamente realistico e poco fantasy.
Cosa ti ha colpito in particolare di questa “champion”?
Mi piaceva l’idea che Nidalee fosse una selvaggia, appartenesse alla natura, che fosse libera e indomabile… cosí la immagino. Anche per questo l’ho scelta. Adoro le figure femminili forti, non mi vedo forte come lei, ed immedesimarmi nel personaggio mi fa essere ciò che vorrei essere, anche se per un periodo limitato di tempo.
Puoi parlarci del tu prossimo cosplay?
Per scaramanzia non potrei dirvi nulla,ma vi anticipo che sarà impegnativo e mi sto mobilitando già da ora dato che dovrò occuparmi anche dell’ armatura. Ok mi arrendo, sto preparando Sivir, sempre di League oF Legends…bambini permettendo.
Perchè un altro cosplay dedicato a League of Legends ?
Perchè rappresenta quello che cerco in in cosplay: la semplicità e il realismo , come detto non amo le cose troppo fantasy.Ovviamente se diventerò più brava proverò cosplay più complessi. Per il momento mi dedico a cosplay relativi a League of Legends perchè è uno dei miei giochi preferiti, inoltre ho un canale su Twitch dove condivido le mie partite con gli amici, nonostante sia una pessima giocatrice.
Parlaci de tuo canale, quali sono i tuoi orari?
Trasmetto la sera dopo aver messo a letto i bambini. Il canale ha lo stesso nome della pagina facebook: Datmommy, gli orari non sono precisissimi perchè dipende molto dai bambini. Ma di solito inizio verso le 20:30, e finisco verso mezzanotte
Sei stata mai criticata per le tue passioni e il tuo ruolo di mamma?
Sopratutto agli inizi. Non passava sera senza che qualcuno mi dicesse che sono una pessima madre, che non dovrei streammare ma badare ai miei figli.
Ed io semplicemente rispondevo che anche volendo, i miei figli alle otto e mezza andavano a letto, e anche se non avessi streammato avrei fatto altro, ma di certo non sarei andata a svegliarli. Sono una madre, amo i miei figli più di me stessa. Ma questo non vuol dire che debba rinunciare a tutte le mie passioni. Sto con loro tutto il tempo. Se la sera mentre dormono streammo non vedo che male ci sia.
E’ stato il tuo primo Comicon?
No, ero già stata al comicon più di un paio di volte ed una volta a Lucca, ma non avevo mai portato un cosplay.
Come ti è sembrata questa edizione?
Quest’ anno per la prima volta non ho avuto molto tempo di girare la fiera in quanto cosplayer! ho fatto foto a go go , ma devo ammettere che viverla come cosplayer è differente dal semplice andare a dare un’ occhiata. Ti sembra di far parte quasi dell’ organizzazione! Per me quindi è stata una fantastica esperienza.
Hai avuto qualche esperienza negativa durante la fiera?
Diciamo che pochi sono stati davvero insopportabili. E con chi ci hanno provato semplicemente ci ho scherzato sopra…Se non avessi un’ immensa pazienza non potrei streammare, e non avrei potuto giocare a poker.
Giocare a poker?
Giocavo come giocatrice professionista su Pokerstars sotto il nome di kikalein, ma è passato diverso tempo, però è stata una bella esperienza.
Ringrazio anche in questo caso Federica per la sua disponiblità e vi lascio i suoi link: