Come ogni lunedì arriva l’intervista ad una nuova cosplayer, iniziamo subito!
Stavolta inizio io! Ciao a tutti, sono Martina, sono di Alessandria, a settembre inizierò il quinto anno di linguistico. Mi dedico al cosplay, ma mi diletto anche con canto e la recitazione.
Perchè Khallya Cosplay?
Khallya è un nome che ho sempre usato su internet , è nato in pochi secondi quando ho dovuto scegliere il nick per una EFP (fanfiction, cioè un opera scritta da un fan n.d.r.), e da allora me lo porto sempre dietro. L’idea era di usare il nome di una delle sorelle di Akashiya Moka (Rosario to Vampire, la sorella in questione era Kallua) ma mi ricordavo il nome esatto, quindi ho un po’ inventato…
Come ti sei avvicinata al mondo del cosplay?
Guardando qualche anime , poi su internet ho visto le foto di alcuni cosplayer e ho deciso di provarci anche io. Mi sono appassionata da subito e nel tempo ho conosciuto tante belle persone.
Quali cosplay hai realizzato fino ad ora?
Eh oddio, parecchi… Yuno Gasai praticamente in ogni versione, Uryuu Minene, Hestia, Nona, Junko Enoshima, Shiki Misaki, Maki Nishikino, Yui, Rize Kamishiro, Nihal, Adhara, Chara, e in preparazione Muffet e Mettaton EX In questo momento sto preparando Jinx ed Erina Nakiri.
Realizzi da sola i tuoi cosplay?
Dipende, a volte sono io a realizzare tutto, mentre altre volte commissiono o compro. In genere commissiono quando non sono in grado di cucire da sola qualche elemento del cosplay. Non sono in grado di cucire ecopelle e onestamente non riesco proprio a fare un paio di pantaloni decenti! A volte compro un cosplay perchè su siti esteri li trovo a prezzi davvero bassi.
A quali eventi hai partecipato fino ad ora?
Ad ogni evento in zona Torino e Alessandria per ora, ma a ottobre ovviamente tutti a Lucca!!!
Quindi non hai mai partecipato al Comicon di Napoli?
No, ma finita la scuola vorrei partecipare ad eventi come il Romics, il Comicon ed Etna Comics.
A quale cosplay sei particolarmente legata? Quale senti più tuo?
Probabilmente Enoshima, ma il mio preferito in assoluto è Yuno ma la amo talmente tanto che ho “paura di starci male”. Come secondo a cui sono più legata Junko, dove a Poirino in cospay ho vinto il il premio come miglior cosplay femminile. La settimana scorsa mi sono piazzata al secondo posto in un cosplay di coppia al Vinadio Comics Festival.
Caspita, brava!!!
Grazie! Mi piacerebbe tantissimo poter diventare una dei “grandi” del settore. Ci sto mettendo davvero tantissimo impegno e mi auguro di poter raggiungere un giorno le cosplayer che al momento ammiro da lontano.
Quale cosplayer ti piace in particolare?
Le due cosplayer che ammiro di più sono Yuriko Tiger e Kurichan. Sono le mie due amatissime “Senpai”, le ammiro davvero moltissimo.
Prima ci hai detto che sei appassionata di canto…
Sì, ho frequentato il conservatorio di Alessandria fin dalle medie: sette anni tra pianoforte, organo e clarinetto. Da nove anni frequento lezioni private di canto e coro.
Ringraziamo la gentilissima Martina linkandovi i sui spazi web: