Qualche settimana fa abbiamo intervistato le organizzatrici del raduno Cosplay On Ice 2nd Edition, evento che si è svolto lo scorso 18 dicembre a Caserta. La nostra cosplayer MadCandy era presente all’ evento e ha scritto un resoconto esclusivo per Senzalinea!
Salve a tutti, cari lettori di Senzalinea, sono sempre io, la vostra Madcandy, e stavolta vi parlerò di un evento molto speciale a cui ho partecipato di recente nei panni di Yuri ( personaggio tratto dalla relativa serie animata Yuri on Ice), come sempre dedicato al mondo del cosplay e non solo!
Sto parlando del raduno Cosplay tenutosi a Caserta il 18 Dicembre, presso la Pista di Pattinaggio sul ghiaccio “Holiday on Ice” di Piazza Matteotti. Giunto alla seconda edizione, l’evento è stato un successo, c’erano davvero tanti partecipanti (un centinaio circa!). Davvero ottimo il lavoro degli organizzatori Rosa Mele, Marina Salemme e Antonio Macciocchi, che nonostante i tanti impegni, hanno fatto il possibile per accontentare ognuno dei partecipanti rendendo questa giornata indimenticabile.
L’evento è iniziato alle ore 15:00, anche se i più sono affluiti un’ora prima. Nel giro di poco tempo tutti i partecipanti sono entrati in pista accompagnati da canzoni del mondo degli Anime e Videogames, e dal caloroso benvenuto degli organizzatori e dello staff della pista di pattinaggio che ha ospitato l’evento, il quale ha offerto un prezzo ridotto a tutti i partecipanti.
Abbiamo usufruito della pista per un’ora e posso dirvi che non mi sono mai divertita così tanto! Così come molti altri, la mia paura principale era quella di scivolare o cadere non essendo pratica nel pattinaggio sul ghiaccio. Tuttavia, con un pò di pratica, pattinare sul ghiaccio è diventata una delle cose più semplici da fare (ed anche cadere non è mai stato così divertente!).
In eventi come questo si incontrano tante persone e si fanno tante amicizie che continuano anche al di fuori dell’evento stesso. Verso le 17:30 , quando l’evento è quasi giunto al termine, ci siamo fermati per scambiare due chiacchiere e passare del tempo in compagnia. Anche grazie alla splendida aria Natalizia che c’era a piazza Matteotti.
Concludo con una piccola riflessione su questo tipo di esperienze: invito tutti i lettori a partecipare a questi eventi cosplay, anche se vi sembrano troppo diversi dal vostro modo di essere o di pensare, questo genere di esperienze arricchiscono davvero tanto!
Le foto dell’evento sono di MHM Distribution, Francesco Zampella, Salvatore Farina e Elpidio Vendemia.