Da venerdì 24 novembre 2023 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Paranoico”, il nuovo singolo di Midra.
“Paranoico” è un brano scritto da un ragazzo di 17 anni, con l’obiettivo di esplorare la vita di un coetaneo che lotta con la paranoia. Attraverso le parole e la musica, l’artista ha cercato di immergersi nelle emozioni di questo ragazzo, condividendo il suo mondo interiore con chiunque ascolti. La canzone rappresenta il personale modo di Midra di esprimere le sfumature della paranoia e delle emozioni che un adolescente potrebbe affrontare in una situazione simile, sperando che chi l’ascolta possa riflettere e connettersi con l’esperienza di chi vive questa realtà. Il progetto è seguito dall’A&R Massimo Guidi con la label M&M-D&G Music.
L’artista commenta così il nuovo singolo: “Vado avanti per saziare la mia fame… per cambiare”.
Presalva ora il brano https://ada.lnk.to/paranoico
Ciao Matteo benvenuto a senza linea e complimenti per la tua musica. “Paranoico” è il tuo ultimo singolo com’è nato questo brano?
Allora ti spiego come l’ho scritto: son tornato a casa dopo una serata con i miei amici e per tutta la notte sul letto di camera mia ho scritto questo brano. Mi sono svegliato la mattina e l’ho ritrovato li perché in quella notte ho scritto quello che mi passava per la testa in quel momento e ho scritto questo brano in tutta libertà perché io la notte mi sento più libero.
Hai scritto tu sia la musica che le parole?
Le parole si, la base l’ho fatta in studio.
Questo non è il primo brano che pubblichi vero?
No, il primo è stato “Colpevole” .
Questi brani avranno anche dei videoclip?
Questi no ma i prossimi sicuramente ci sto già lavorando perché questo mese andrò in studio e registrerò dei nuovi pezzi.
Usciranno altri singoli o un album?
Prima dei singoli non sono ancora pronto per l’album, ma sicuramente lo farò perché mi piace molto l’idea di farlo.
Tu sei giovanissimo…
Si ho 17 anni la mattina vado a scuola…
Complimenti a te che riesci a conciliare tutte e due le cose.
A quali artisti ti ispiri di più?
Il mio artista preferito e infatti alcuni dicono che il mio stile ricorda il suo, è Lazza.
In effetti è vero! Che progetti hai per il futuro? Cosa vorresti fare?
Sicuramente voglio continuare con questa mia passione per la musica. Registrerò degli altri brani e mi piacerebbe fare dei featuring con qualcuno. Mi ingegnerò, speriamo di passare di livello.
Ed io te lo auguro con tutto il cuore.
Biografia
Matteo Robusti, in arte MIDRA, è nato il 6 luglio 2006, e fin da quando era un bambino ha coltivato una passione smisurata per la musica. Sin da piccolo, amava cantare insieme allo zio, un interesse che lo ha spinto a cantare nella sua cameretta.
A un certo punto, ha preso la decisione di compiere un passo importante iniziando a creare cover. Il suo stile era una fusione di canto e ballo, influenzato dalla sua esperienza di sette anni nell’hip hop.
Dopo un periodo di circa tre anni di pausa riflessiva, durante un’esperienza con gli amici in un parco, è emerso il suo potenziale.
Ha iniziato a scrivere freestyle, notando l’apprezzamento del pubblico. Decise quindi di ritornare nello studio in cui da bambino aveva registrato le sue cover, dando vita al suo primo brano inedito, “COLPEVOLE”, che segnò l’inizio di una nuova fase nella sua carriera.
Il sostegno dei fan è cresciuto costantemente, e Midra ha scelto di condividere una parte di sé attraverso la sua musica.
“Paranoico” è il nuovo singolo di Midra disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica da venerdì 24 novembre 2023.