Ormai ci siamo.
Il primo grande evento sportivo internazionale del 2024 della Nazionale Calcio Regno delle Due Sicilie è alle porte. Infatti il 27 Marzo la Nazionale più identitaria dello stivale sfiderà la rappresentativa canadese del Toronto al Torneo Internazionale Città di Agropoli 2024.
La Nazionale Calcio Regno delle Due Sicilie FA U18 esordirà in occasione della grande kermesse di Calcio giovanile Internazionale l’Acropolis Cup, nel trofeo denominato “People’s Cup” dove affronterà, sotto la guida tecnica del Ct Carlo Isola, i pari età della selezione U18 del Toronto (Canada) presso lo Stadio “Raffaele Guariglia” di AGROPOLI (SA) alle ore 15,30.
A seguire la delegazione Duosiciliana parteciperà alla sfilata con tutte le compagini partecipanti al Torneo Internazionale Città di AGROPOLI (SA).
Sulla pista di atletica dello stadio Guariglia di Agropoli la portabandiera della rappresentativa duosicilina sarà la campionessa mondiale Angela Procida.
Il Presidente della Nazionale Calcio Regno delle Due Sicilie, Massimo Amitrano, ha affermato con orgoglio:
“Siamo molto felici ed onorati che una così importante campionessa mondiale olimpionica ci rappresenti a livello internazionale”. Ai nostri microfoni ha anche confidato che “rinunciare al Mondiale CONIFA in Kurdistan è stata una scelta dolorosa, dopo tre anni in cui si è lavorato per raggiungere l’obiettivo, ho valutato i diversi fattori di rischio, politici ed organizzativi, il bilancio pendeva per un cambio di rotta ed abbiamo deciso di dedicarci a tempo pieno alla formazione dei nostri giovani che ci rappresenteranno nel prossimo futuro, le nuove nazionali di calcio saranno più veloci, più reattive, avranno più fame, saranno più toste, ad Agropoli scenderanno in campo anche le nostre girls, le nostre donne hanno tanto da dire, il calcio Duosiciliano è per tutti.”
Infatti giovedì 28 marzo la rappresentativa FA Due Sicilie Women affronterà la Latina Calcio Women in un’esibizione amichevole.
La Nazionale Calcio Regno delle Due Sicilie è sinonimo di sport, spettacolo ed inclusione, da molti anni, infatti, numerosi sono gli eventi benefici e sportivi ai quali partecipa in tutto il mondo, sia a livello agonistico nel circuito internazionale CONIFA, sia a livello nazionale con amichevoli dedicate alle raccolte fondi per gli ultimi e le associazioni filantropiche.
Anche questa volta, ne siamo certi, sarà un grande momento di aggregazione e di sport, al torneo Internazionale giovanile città di Agropoli parteciperanno società professionistiche provenienti da diversi stati e regioni di tutto il mondo.
La gara sarà trasmessa in diretta Tv sulle emittenti Campi Flegrei TV ed Azzurra TV.