Il Taipei Game Show è uno dei eventi dedicato ai videogiochi più importanti di tutta l’Asia. La fiera di quest’anno si sarebbe dovuto tenere dal 6 al 9 febbraio, ma gli organizzatori, raccogliendo l’invito dell’O.M.S., hanno deciso di posticiparlo, in via precauzionale, a causa della crisi sanitaria internazionale dovuto al coronavirus. Questo per salvaguardare la salute dei visitatori, ed evitare il diffondersi del virus. E’ bene precisare che il Taipei Game Show si tiene ogni anno nella capitale di Taiwan ( o Repubblica di Cina n.d.r.), uno Stato insulare de facto indipendente dalla Repubblica Popolare Cinese ed è costituito dal gruppo di isole di Formosa, Penghu, Kinmen e Matsu .
L’evento attira ogni anno decine di migliaia di visitatori sopratutto dalla Cina continentale, e nel pieno della crisi gli organizzatori hanno deciso di rinviare di qualche mese lo show di quest’anno. Al momento non è stata ancora decisa la nuova data del Taipei Game Show che si terrà probabilmente la prossima Estate. I prossimi eventi internazionali in programma dedicati al gaming sono il Computex ad inizio giugno, sempre a Taipei, e l’E3 di Los Angeles. Al momento i due eventi risultano confermati.
W.H.O. has declared global emergency as Wuhan coronavirus spreads. We have decided to postpone 2020 Taipei Game Show to this summer. Details will be announced in the upcoming days. #TaipeiGameShow #TaipeiGameShow2020 #staysafe #stayhealthy #stayawesome pic.twitter.com/vSSs5QvEMR
— Taipei Game Show (@TaipeiGameShow) January 31, 2020