E’ uscito il 7 giugno l’album di esordio di Elisa Sapienza, classe ’94, milanese di nascita, stile da vendere: “Il tempo vola”, motto che si ripercuote in tutti i 5 brani presenti nell’EP. Con coraggio Elisa ci mostra piccole parti di se stessa: con “Eccezionali”, singolo che anticipa l’album e che viene passato dal 7 giugno più volte in radio, Elisa ha superato se stessa. Bella musica, bel testo, bel video, girato interamente nel tempio di Giove a Terracina dal giovane talento Vittorio Sinceri. Abbiamo approfondito proprio con lei il suo mondo.
Ciao elisa, il tuo EP si chiama “Il tempo vola”. Quanto è importante per te cogliere l’attimo, il non perdere nemmeno un istante?
Non c’è una formula esatta, o una regola precisa. Dopo tanti anni di studio e scrittura, ho pensato che fosse arrivato il momento chiudere tutti questi pensieri in alcune canzoni. È nato così questo Ep che contiene 5 brani che sono 5 pezzi di me.
A quale genere musicale e a quali artisti ti ispiri?
Mi piace il pop perché è popolare e, in quanto tale, ha la forza di arrivare a tutti. Il disco è elettropop perché penso sia il genere più attuale e dinamico e quello più adatto ad esprimere le mie emozioni.
Ci sono degli artisti che amo come Elisa e Arisa, ma autori come Bersani e Baglioni hanno accompagnato tutta la mia crescita.
A quale brano sei più legata?
Sono molto legata a “Linee” che è un brano molto intenso, sull’assenza intesa nell’accezione più ampia del termine: assenza di sé, di qualcuno o di qualcosa. E’ per me molto importante anche “Il Tempo Vola” un brano che ho scritto per mia nonna, che è la persona più importante della mia vita, e che, allo stesso tempo mi ha dato la forza di saper valorizzare ogni momento.
Raccontaci un po’ del videoclip “Eccezionali”.
E’ stato girato nel Tempio di Giove a Terracina (Latina) un luogo già di per sé eccezionale. Nel video unisco i punti più suggestivi del Tempio proprio perché l’eccezionalità delle cose è nei piccoli gesti. Le riprese sono state curate dalla Express Production che è composta da Vittorio Sinceri, bravissimo regista e da tanti ragazzi fantastici che hanno fatto un grandissimo lavoro.
Un grande in bocca al lupo ad Elisa ed al suo talento!