Grandi novità e primi numeri dalla Edizioni Star Comics nell’ultima tranche di questo novembre 2016. In arrivo domani, in edicola, fumetteria e su Amazon Mission of Love di Ema Toyama, e The Black Museum – Springald di Kazuhiro – Ushio e Tora – Fujita.
Cosa succederebbe se fosse la vita reale a doversi adattare alla fantasia, e non il contrario? Per scoprire la storia di Yukina Himuro corri a leggere MISSIONS OF LOVE, di Ema Toyama, nuovo titolo di Edizioni Star Comics: il primo numero sarà disponibile in Italia, nella collana GHOST, a partire dal 23 Novembre.
Yukina Himuro è un’adolescente con una spiccata tendenza a osservare (insistentemente) ciò che la circonda. Ribattezzata “donna delle nevi” dai compagni di scuola per via della sua proverbiale freddezza, riscatta la sua impopolarità scrivendo romanzi per cellulare di grande successo sotto lo pseudonimo di Yupina.
Quasi ogni giorno le compagne di classe di Yukina commentano gli sviluppi del loro romanzo preferito, ignare di essere ascoltate dall’autrice: sono entusiaste, ma vorrebbero più sentimento! Per poterne scrivere con cognizione di causa, Yukina decide di sperimentare l’amore in prima persona: la cavia prescelta è Shigure, il ragazzo più popolare della scuola…
il volume unico THE BLACK MUSEUM – SPRINGALD di Kazuhiro Fujita è invece il primo tassello che compone la riedizione integrale della serie THE BLACK MUSEUM, dotata di veste grafica e adattamento dei testi totalmente fedeli all’originale. Il Black Museum è il luogo in cui vengono raccolti e conservati gli indizi dei casi investigativi più celebri affrontati da Scotland Yard. La sua impenetrabilità (possono accedervi solo polizia e funzionari giudiziari) alimenta l’alone di mistero che avvolge le vicende testimoniate al suo interno… Il primo volume di questa collana di storie autoconclusive racconta la storia del leggendario Spring Heeled Jack, un killer che nelle notti dell’Inghilterra vittoriana faceva strage di giovani donne per poi scomparire con balzi disumani tra i tetti. Le indagini conducono verso un soggetto insospettabile… Riuscirà l’ispettore a smascherare l’assassino? L’albo sarà disponibile a partire dal 23 Novembre nella collana MUST.
A proposito dell’autore, la stessa Star Comics ripubblicherà, sempre a partire da domani 23 novembre, le vicende dei suoi personaggi più amati, nella Perfect Edition di Uschio e Tora!
Per conoscere meglio Kazuhiro Fujita potete leggere la sua intervista
GHOST 146
Ema Toyama
11,5×17,5, B, b/n, pp. 176, € 4,30
23/11/2016, in edicola, fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788822603883
MUST 71
Kazuhiro Fujita
13×18, B, col-b/n, pp. 256, con sovraccoperta, € 6,90
Data di uscita 23/11/2016, in fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788822603852