Per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, Hilton sta puntando i riflettori sulle sue prime Team Member donne, che hanno contribuito a #BreakTheBias nei suoi oltre 100 anni di storia.
Patricia Page-Champion, SVP Global Commercial Director e Women’s Team Member Resource Group Lead, commenta: “Da Merriel Abbot, che Conrad Hilton nominò personalmente per curare i programmi di intrattenimento in tutti gli hotel, a Marie Dobson, che divenne fondamentale per lo sviluppo del sistema di prenotazione computerizzato di Hilton negli anni ’50 – le Team Member donne di Hilton hanno svolto un ruolo indispensabile nel dare forma al business”.
“Come parte del Women’s Team Member Resource Group di Hilton, sosteniamo e celebriamo le donne ad ogni livello dell’azienda, ed è incoraggiante vedere costantemente riconosciuti i nostri sforzi da Fortune, che ci colloca al primo posto nella lista dei migliori luoghi di lavoro per le donne. Le donne sono parte integrante del passato, del presente e del futuro di Hilton, e siamo impegnati in #BreakTheBias, così che tutti possano continuare a crescere”.
MERRIEL ABBOTT: DIRECTOR OF ENTERTAINMENT DI HILTON
Merriel ha iniziato la sua carriera nell’ospitalità come manager e coreografa dell’Empire Room al Palmer House Hotel di Hilton a Chicago nel 1937. Il suo background di coreografa la rese un’esperta in tutto ciò che riguardava l’entertainment, spingendo Conrad Hilton a nominare Merriel director of entertainment per gli hotel Hilton negli Stati Uniti nei primi anni ’40. Merriel rimase nella sua posizione alla Palmer House fino alla sua scomparsa nel 1977, all’età di 84 anni.
MARIE MINUTELLO: UNA DELLE PRIME DONNE EXECUTIVE ASSISTANT MANAGERS NEGLI STATI UNITI
Marie divenne Executive Assistant Manager della Stevens and Palmer House di Chicago nel 1947 (ora operante come Palmer House, A Hilton Hotel), particolarmente significativo in quanto era la prima volta che una tale posizione veniva ricoperta da una donna in un importante hotel americano, peraltro all’epoca uno dei più grandi hotel del mondo, e Marie è uno dei primi esempi dell’impegno di Hilton nel dare potere alle donne e nel coltivare la loro crescita professionale.
VIVIAN FAIR: BOARD DIRECTOR OF THE NATIONAL EXECUTIVE HOUSEKEEPERS’ ASSOCIATION
Vivian ha lavorato come Executive Housekeeper nella Town House di Los Angeles. Il suo coinvolgimento attivo nella National Executive Housekeepers’ Association durante il suo periodo all’Hilton Hotel Dallas portò alla fine alla sua nomina a direttore del consiglio dell’associazione nel 1954.
PAT GUERNSEY: IL PRIMO GENERAL MANAGER DONNA DI HILTON
Ampiamente riconosciuta come la prima General Manager donna di Hilton, Pat fu promossa alla sua posizione manageriale al Kansas Hilton Inn nel 1970. La sua carriera alberghiera iniziò nel 1963 e quando il Kansas Garden Inn aprì nel 1968, approdò all’hotel come direttore vendite.
Al di fuori della sua carriera in Hilton, Pat era attiva in molte organizzazioni, tra cui la Camera di Commercio dello Stato del Kansas, la Camera di Commercio di Salina, Zonta International, Republican Women e Federated Women’s Clubs.
MARIE DOBSON: UNA PIONIERA DEL RESERVATION SERVICE DI HILTON
Marie ha avuto un ruolo fondamentale nella formazione del servizio prenotazioni di Hilton (HRS). Entrò in Hilton nel 1954, inizialmente assunta come segretaria. Passando rapidamente a un ruolo nell’HRS appena costituito, fu uno degli otto membri del team selezionati per organizzare e lanciare l’ufficio pilota HRS di Hilton a New York City.
Negli anni ’70, il coinvolgimento di Marie fu vitale per lo sviluppo e la progettazione del sistema computerizzato di prenotazione Hilton. Come riconoscimento al suo contributo, Marie fu promossa presidente e amministratore delegato della Hilton Service Corporation nel 1985.
BARBARA BEJEAN: UN’AUTODIDATTA PER RISOLVERE I PROBLEMI TECNICI
Barbara ha iniziato la sua carriera all’Hilton Los Angeles Airport, quando venne aperto nel 1983 e dopo aver ammesso di avere dei problemi con l’uso del computer, Barbara ne ha studiato i sistemi ed è diventata una risolutrice di problemi per diverse proprietà Hilton in California.
Quando il marchio Hilton Garden Inn fu lanciato negli anni ’80, Barbara entrò all’Hilton Garden Inn LAX/El Segundo per revisionare e gestire diverse policy politiche, prima di estenderle ad altre proprietà Hilton Garden Inn. Hilton riconosce al lavoro innovativo di Barbara un importante contributo per la della crescita del marchio
Hilton
Hilton (NYSE: HLT) è un’azienda leader mondiale nel settore dell’ospitalità con un portfolio di 18 brand di livello mondiale, con più di 6.800 hotel e più di un milione di camere, in 122 paesi e territori. Dedicata a compiere la propria missione di infondere nel mondo la luce e il calore dell’ospitalità Hilton ha accolto oltre 3 miliardi di ospiti da quando è stata fondata, oltre 100 anni fa, raggiungendo una posizione di rilievo nei World’s Best Workplaces del 2021 ed è stata nominata tra i Global Industry Leader 2020 negli Indici Dow Jones per la sostenibilità per cinque anni consecutivi. Nel 2021, oltre ad aprire più di un hotel al giorno, Hilton – tra i primi nel settore – ha introdotto varie innovazioni tecnologiche per ottimizzare l’esperienza dell’ospite, tra cui Digital Key Share, upgrade automatici di stanza omaggio e la possibilità di prenotare stanze comunicanti. Attraverso il pluripremiato programma di fedeltà Hilton Honors, i quasi 128 milioni di membri che prenotano direttamente con Hilton avranno la possibilità di guadagnare Punti per soggiorni e benefit esclusivi. Con l’app Hilton Honors, gli ospiti possono prenotare il pernottamento, scegliere la camera, eseguire il check in, aprire la porta della sistemazione con la Digital Key e check out, tutto con lo smartphone. Per maggiori informazioni visitare il sito newsroom.hilton.com o i profili Hilton su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram e YouTube.