Il 12 maggio uscirà in libreria e fumetteria THE ABADDON, graphic novel introspettiva e surreale dell’israeliano Koren Shadmi. Portato in Italia da NPE, il volume vanterà un formato di prestigio – grande cartonato orizzontale a colori – mantenendo però un prezzo contenuto.
THE ABADDON è un’opera dal sapore kafkiano e dalla struttura labirintica, che declina il tema della memoria e dell’identità. Il protagonista, Ter, vittima di una amnesia si aggira in un hotel dal quale non è possibile uscire. Le finestre dell’edificio sono murate, ed ogni sua stanza rappresenta un sentimento: dall’eccitazione sessuale alla cultura fine a se stessa, dalla mania della cura del fisico ai ricordi dell’infanzia. Ogni sentimento però si rivela una scusa per non ricordare. L’angosciante romanzo di Shadmi è un viaggio allucinato tra paure, ricordi e demoni interiori, dai colori pastello intensi e con un tratto potente.
Koren Shadmi è un fumettista ed illustratore nato in Israele vive a New York dove collabora con riviste del calibro di Wired e Village Voice, e quotidiani come il New York Times e il Washington Post. Il suo Love Addict, pubblicato da Bao Publishing si è già rivelato un grande successo. Cliccando qui potrete godervi una piccola anteprima in italiano.
Titolo: Abaddon
ISBN: 978-88-97141-70-9
Autore: Koren Shadmi
Traduzione di Gloria Grieco.
Formato: 1 volume 30 x 22 cm, Cartonato, colore, 272 pgg.
Prezzo: 19,90 euro
Editore: Nicola Pesce Editore
Data di uscita: 12 maggio 2016