L’Associazione Presepistica Napoletana dal 2002 impegnata nel tutelare e diffondere la cultura popolare del presepe napoletano, anche quest’anno per le festività Natalizie nella Chiesa di Santa Marta in Via San Sebastiano, 41 propone il Presepe Napoletano con la sua magia ed i continui segreti, commemorando la nascita di Cristo, con opere che rappresentano alcuni episodi della vita di Gesù. Ambientata nella tradizione napoletana sette/ottocentesca, quest’anno i maestri presepiali dell’associazione hanno interpretato con gusto favolistico alcuni passi del vangelo. La mostra, con ingresso gratuito, ha per titolo “ Da Betlemme a Napoli “
L’ inaugurazione di Sabato 23 c.m è stata Benedetta dal Cardinale Crescenzio Sepe.
Quest’anno l’Associazione sarà presente con mostre a tema presso il Museo Archeologico Nazionale, Palazzo de Majo per Fondazione Banco di Napoli a Chieti, Palazzo Vitelli per Cassa di Risparmio Città di Castello (Pg) e al Complesso S.Francesco di Giffoni Valle Piana (Sa).
La mostra sarà visibile tutti i giorni fino al 10 gennaio 2020 dalle ore 10,00 alle ore 19,00 dal lunedi’ al sabato e la domenica dalle 10,00 alle 14,00
INFO:
www.apn-online.it segreteria@apn-online.it