L’appuntamento è per lunedì 18 maggio 2015 – ore 18.00 – da Intragallery (via Cavallerizza a Chiaia 57, interno cortile), la galleria per le arti contemporanee diretta da Annamaria de Fanis e Rosa Francesca Masturzo.
Ci sarà la quarta edizione delle Conversazioni cromatiche su Napoli, a cura di Benedetta de Falco, vedrà protagonista lo scrittore Maurizio de Giovanni.
Maurizio de Giovanni regalerà uno occhiata appassionata su Napoli secondo la sua scelta cromatica.Sarà l’azzurro Napoli, il colore della squadra che ama in modo radicale, oppure giocherà con il giallo-noir dei suoi romanzi che tanto lo hanno reso famoso ed amato dai suoi tantissimi lettori?
Il colore sarà rivelato all’inizio della Conversazione. Non resta che attendere.
Maurizio de Giovanni nasce nel 1958 a Napoli, dove vive e lavora. E’ attualmente considerato uno dei più affermati giallisti italiani: il personaggio più famoso dei suoi romanzi è il Commissario Ricciardi, un investigatore della Squadra Mobile della Regia Questura di Napoli dei primi anni Trenta; altro personaggio creato dalla fantasia di Maurizio de Giovanni è l’ispettore Lojacono: in questo caso l’ambientazione è contemporanea.
De Giovanni è anche autore di racconti a tema calcistico sulla squadra della sua città, della quale è visceralmente tifoso, e di opere teatrali.
La prenotazione è assolutamente obbligatoria: info@intragallery.it – telefono 081 415702.
Gli iscritti all’Associazione Intraprendere godranno della precedenza (fino alle ore 13 di venerdì 8 maggio).
Farà da cornice all’incontro la personale Revelo dell’artista romano Corrado Emme, curata da Francesca Riario Sforza, che sarà in esposizione da Intragallery fino al 30 maggio 2015