Nelle ultime settimane sta girando su internet l’hashtag #nonmivergognodelmiocorpo. E’ stato promosso da Jennifer, una ragazza stufa delle critiche gratuite sui vari gruppi cosplay di Facebook. Abbiamo contattato Jennifer e le abbiamo chiesto di parlarci della sua iniziativa .
Ciao Jennifer, come è nata la tua iniziativa?
Ciao!! Innanzitutto grazie per avermi contattata, la mia iniziativa è nata leggendo tantissimi post sui vari gruppi cosplay e su tantissime critiche (ovviamente non costruttive) che ho ricevuto io e tantissima altra gente.
Cosa ti è stato detto?
Certamente! Questa iniziativa è rivolta a tutte le persone che vogliono combattere tutti gli stereotipi! Voglio soprattutto ricordare che il cyberbullismo e il bullismo possono veramente ferire le persone e fare danni psicologici. So che il bullismo esiste da troppo tempo, ma è ora di dire BASTA! Sono letteralmente STUFA di leggere tantissime offese contro gente che nemmeno si conosce, di cui non si sa nulla senza sapere quali traguardi potrà raggiungere, basta leoni da tastiera! Ricordo a tutti che il cosplay è un hobby, un hobby per divertirsi,stare insieme, fare gruppo, dare consigli, cantare, ballare e ridere..
Ho visto che stai condividendo la tua Iniziativa nei vari gruppi, che riscontri stai ottenendo?
Tanti , e per fortuna la maggior parte positivi ! Sono davvero contenta e devo ringraziare veramente tantissime persone! Ho visto che alcuni cosplayer hanno cominciato ad usare l’hashtag #nonmivergognodelmiocorpo ! Sto cercando di ringraziare ognuno singolarmente ma sono davvero tantissimi e credo di aver perso il conto, ho avuto alcune opinioni negative che ho sempre voluto capire, (sempre senza toni cattivi) mi hanno risposto spiegando le loro motivazioni. So che non posso cambiare il pensiero di ogni singolo cosplayer ma sono contenta di aver raggiunto questi piccoli risultati!
Nelle prossime settimane Senzalinea realizzerà un’intervista a Jennifer, che ci racconterà gli sviluppi della sua iniziativa.
Ecco, infine, i suoi spazi social:
Le foto di Jennifer sono (anche) di: