In attesa della pubblicazione di tutto il materiale che abbiamo girato durante il Fantasy day 2017 (mi raccomando seguiteci, si inizia domani!), oggi dedichiamo l’angolo cosplay di Senzalinea a Rebecca, una cosplayer che ho scoperto in alcuni scatti pubblicati nell’articolo riguardante Ottavia.
Iniziamo subito con le presentazioni!
Hey! Mi chiamo Rebecca, ho diciassette anni e abito in un minuscolo paesino della montagna pistoiese (diciamo verso Firenze): Piteglio. Siamo veramente una manciata di persone (figuriamoci di ragazzi) ed è quasi scontato che, in una zona dove tutti si conoscono, tutti parlano e tutti giudicano, una passione come la mia sia vista un po’ con curiosità, ma soprattutto con la risata sulle labbra. Però non mi sono mai fatta scoraggiare e, anzi, è stato motivo di ancora più impegno per dimostrare le mie capacità. Mi ritengo una persona molto determinata e umile, pronta ad imparare e con il solo scopo di migliorarsi sempre!
Da quanto tempo fai cosplay e quali hai realizzato fino ad ora?
Faccio cosplay da quasi un anno, festeggerò il mio primo proprio a questo Lucca Comics!
Finora ho portato, in ordine cronologico, un original di una goth-lolita, Sasori di Naruto, Misa Amane di Death Note ed un gijinka di Espeon.
Di tutti questi ho portato ho realizzato solo alcune parti di Espeon, ma sono pronta a lasciarvi a bocca aperta alla prossima fiera con l’agnella del Kindred da League Of Legends.
A quale cosplay che hai realizzato sei più legata?
Sicuramente Misa è stato la mia prima grande passione, mi ha permesso di calarmi nel ruolo a tal punto che sono stata capace di calarmi anche troppo nel personaggio ahahah, comunque il progetto che sto concludendo in questi giorni sarà sicuramente il più riuscito! (●´ω`●)
Realizzi da sola i tuoi cosplay o preferisci comprarli/commissionarli?
Ho sempre preferito realizzarli autonomamente, sto gradualmente intraprendendo il mio percorso di cosmaker, anche se non credo che realizzerò mai commissioni perchè vedo i miei lavori come dei figli (AHAHAHAH).
Qual’è il tuo “dream cosplay”?
Mmh.. il mio dream cosplay è sicuramente un’intera armatura fantasy realizzata da me con tanto di armi gigantesche!
(magari uno spadone (´∇`) )
In quale cosplay invece, non ti vedresti proprio?
Faticherei veramente tanto nell’interpretare una loli perché mi vedo troppo alta e con dei lineamenti troppo poco fini per un personaggio così dolce, è un vero peccato perché l’80% dei miei personaggi preferiti negli anime sono, appunto, delle loli…
Secondo te è giusto guadagnare con il cosplay?
Assolutamente si, è un lavoro molto stressante ed impegnativo e richiede, oltre ad un’infinità di pazienza e passione, anche tantissima abilità manuale e creatività
Ultimamente si parla molto degli original, secondo alcuni snaturano il senso del cosplay, tu come la pensi?
Sono totalmente in disaccordo, “cosplay” è interpretare personaggi inventati alla fine dei conti quindi perché ognuno non dovrebbe essere libero di crearne dei propri?
A quali eventi hai partecipato fino ad ora?
Finora ho partecipato ad un Lucca Comics, un La Spezia Comics, un CUSplay a Pisa, un Pistoia Comics ed una Festa dell’Unicorno.
Hai mai partecipato a qualche contest?
Non mi sento ancora in grado di partecipare ai contest, ma niente vieta che presto potreste vedermi su qualche palco(^人^)
Sei mai stata al Comicon di Napoli?
Nope, ma è sulla lista dei desideri
Hai qualche aneddoto da raccontarci?
Ehm si! Quest’estate alla Festa dell’Unicorno ho girato TUTTA la fiera in cerca di una cosplayer che adoro per poi scoprire, una volta a casa, che era stata fissa sul palco.. (T ^ T)
Quali sono i tuoi prossimi progetti? ( fiere e cosplay)
Sicuramente sarò al Lucca Comics l’1, il 4 ed il 5 (vi obbligo a fermarmi se mi vedete!).
Per quanto riguarda i cosplay arriverà a breve Jinx (LoL), in lista ho anche Ahri e Katarina sempre di LoL, Annie di Attack on Titan, le mie due beniamine Asuna e Yuuki di Sword Art Online e moooolti mooolti altri!
Photo Credits:
Foto non in cosplay: @laborantonio (instagram)
Foto di Misa verdastra e in bianco e nero: Sandro Gherbassi
Foto Misa e Light (Gianluca Di Bisceglie): Project Cosplay 110
Foto Misa seduta: LAC Photography
Foto Espeon e Umbreon (Ottavia Strufaldi) con due pokeball: Mauro Bragagna Fotoamatore
Foto Espeon con alle spalle Umbreon(Ottavia Strufaldi): Raul Fortini
Foto Umbreon (Ottavia Strufaldi) che protegge Espeon: Carlo Brozzo Ph
Foto Espeon mani, primi piani, sfondo fiori e sfondo alberi con Umbreon(Ottavia Strufaldi): Martina Brui Photography
Ecco infine gli spazi social di Rebecca: