Celebrazione delle eccellenze partenopee e sostegno alla Fondazione Santobono-Pausilipon”
Squadra che vince non si cambia!
Lo scorso 6 dicembre 2023 il sagrato del Duomo ha avuto l’onore di essere la location di un evento a scopo di beneficenza che lo scorso anno ha fatto furore.
Il Premio Dare Voce, ad opera di Massimo Pepe (Consigliere comunale di Napoli; Presidente commissione urbanistica Comune di Napoli), ha premiato le eccellenze campane in campo artistico. L’evento, gratuito e patrocinato dal Comune di Napoli in collaborazione con l’Assessorato alle Attività produttive e al Turismo ha attirato una miriade di cittadini intorno al palco (nonostante il freddo!) a cantare con i propri beniamini in una sorta di grande abbraccio solidale.
Tra i premiati di quest’anno ancora “il meglio” della musica partenopea Rosario Miraggio, Veronica Simioli, Gabriele Esposito, Rico Femiano, Gianluca Capozzi, Ciccio Merolla, Mavi, Ludo Brusco, Lucariello e (nientemeno che) Geolier -il rapper di Secondigliano che in 3 anni è diventato uno dei top player in Italia- a cui è stato dato un premio speciale in chiusura della serata.
La serata è stata presentata da Diego Di Flora e Maria Mazza.
Il catering è stato offerto da Laura Bistrot con le originali “palle di riso” (preparate secondo la ricetta di zia Geppina) e dalla pasticceria Poppella marchio storico napoletano, con i suoi rinomati fiocchi di neve.
Il premio “Dare Voce” rappresenta quindi un evento straordinario che celebra l’arte e il talento di Napoli, mettendo in luce le figure che hanno lasciato un’impronta significativa nel panorama artistico della città. Allo stesso tempo, attraverso il sostegno alla Fondazione Santobono-Pausilipon, la serata ha offerto la possibilità per contribuire a una causa sociale importante.
Anche quest’anno il buon cuore dei napoletani non si è smentito.
Una bella atmosfera, e il Natale alle porte ha reso tutto più magico.
Non ci resta che attendere la prossima edizione.