Parlaci di te (nome,cosa fai nella vita, anni, di dove sei, cosa ti piace)
Salve a tutti, mi chiamo Aurora, ho 29 anni e sono entusiasta di conoscervi.
Sono nata e vissuta a Napoli ma per motivi di lavoro mi sono trasferita a Cameri, in provincia di Novara, dove attualmente risiedo. Lavoro come operatrice di controllo in un’azienda aeronautica del Novarese e coltivo varie passioni tra cui il cosplay, i videogame, il gioco di ruolo (soprattutto D&D e Pathfinder), i film horror e la lettura (soprattutto quella a tema esoterico). Infine il mio nickname da Cosplayer è Purple_Harpy <3
Da quanto tempo fai cosplay e quali hai realizzato fino ad ora?
Ho iniziato a fare cosplay quattro anni fa, prima ancora avevo l’intenzione di provarci ma nulla di serio; fino ad ora ho realizzato moltissimi cosplay tra cui un mio Gijinka di Mimikyu (Pokèmon), alcuni miei Original, Janna star guardian (League of legends),Semiramis (Fate Series), Muzan (Demon slayer).
Come hai scelto il tuo nickname?
Beh questo è divertente, Purple_Harpy è l’unione di due cose di cui vado matta, il colore viola che per me oltre al rosso e al nero è il colore supremo e le Arpie, creature mitologiche che amo e a cui spesso sono stata paragonata da amici per il mio “caratterino”.
A quale cosplay che hai realizzato sei più legata?
Sono molto legata al mio Gijinka di Mimikyu che è stato uno dei primi cosplay che ho realizzato e ad un mio original di nome Mother death, io e la mia compagna passammo giorni ad incollare tutte le piume di cui l’abito è formato e alla fine ne rimanemmo talmente soddisfatte che ci legammo ad esso.
Realizzi da sola i tuoi cosplay o preferisci comprarli/commissionarli?
Dipende, con gli original ad esempio mi piace tantissimo cimentarmi nella loro realizzazione, fabbricando da per me accessori e abiti, ma purtroppo spesso e soprattutto ultimamente causa orari di lavoro ho poco tempo da dedicare al crafting quindi preferisco commissionarli o farmi aiutare da amici.
Cosa pensi di chi ha fatto una scelta diversa dalla tua?
Ammiro tantissimo le persone che riescono a realizzarli da per se, ma allo stesso tempo comprendo coloro che come me hanno tanta passione però per vari fattori preferiscono comprarli o farseli commissionare. Alla fine trovo che l’importante sia divertirsi e riuscire a realizzare il personaggio che più si ama.
Hai un “dream cosplay” o un progetto che hai particolarmente a cuore?
Arturia lancer (serie Fate series), è bellissima e piena di particolari, mi piacerebbe davvero portarla come si deve un giorno.
In quale cosplay invece, non ti vedresti proprio?
Cosplay di personaggi troppo giovani, tipo qualcuna di “Love Live”
Secondo te è giusto guadagnare con il cosplay?
Se si riesce ad unire passione e guadagno si, non ci trovo nulla di male.
Secondo te ci sono dei casi dove non lo sia?
Di casi proprio specifici per me non ce ne sono, sono sempre dell’idea che basta che non si arrivi all’esagerazione.
Ultimamente si parla molto degli original, secondo alcuni snaturano il senso del cosplay, tu come la pensi?
Non credo, io stessa realizzo anche original e li reputo alla stessa pari dei cosplay “comuni”, alla fin fine si tratta sempre di divertirsi, dando vita non ad un personaggio già esistente ma ad uno uscito dalla tua fantasia.
Secondo te che impatto hanno avuto i social network nella diffusione del cosplay?
In parte positivo, perché ha aiutato la diffusione di questa passione, a renderla più pubblica e a “normalizzarla”, in parte negativo perchè ha anche incentivato situazioni ostili tra cui casi di cyberbullismo.
A quali eventi hai partecipato fino ad ora?
A molti eventi, tra cui il Napoli Comicon, il Festival del fumetto di Novegro, il Cartoomics di MIlano, il Naoniscon, e il Lucca comics and games.
Qual’è la tua fiera preferita?
Il Lucca comics and Games è in assoluto la mia preferita <3
Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Se le cose permettono (dannato Covid), vorrei partecipare di nuovo al Napoli comicon, al Rimini comics e tornare al Lucca comics; per quanto riguarda i cosplay invece ho già in Preparazione Lisa e Rosaria (entrambe di Genshin impact), Morrigan Aensland (di Darkstalker) e Alcina Dimitrescu (di Resident evil 8: village) di cui mi sono letteralmente innamorata.
Hai qualche aneddoto particolare che ti è successo in ambito cosplay che vuoi raccontarci?
Qualche anno fa al Festival del fumetto di Novegro portai una versione Gijinka di Mimikyu (Un pokémon spettromanto che indossa un panno dalla forma di pikachu) molto tenebrosa, si avvicinò una madre con sua figlia incuriosita per farmi alcune foto, subito dopo la sentii chiedere alla bambina:“Visto che carino Pikachu malvagio?”. Giuro, dovetti trattenere le risate perchè trovai la cosa insolitamente divertente, la ragazzina invece sembrava alquanto stranita della cosa ahah.
Hai mai partecipato a qualche contest cosplay?
Si, una volta partecipati al Naoniscon per il contest “Steamgirl”, fu molto divertente ma purtroppo non riuscii a vincere nulla.
Hai mai partecipato come giurata a qualche manifestazione?
No, ma non nascondo che mi piacerebbe.
Hai mai presentato un evento cosplay?
No e non so se ne sarei capace ammetto hah.
Hai mai partecipato ad eventi all’estero?
No, però mi piacerebbe partecipare all’ Eurocosplay di Londra.
Hai un profilo dove offri contenuti contenuti o chiedi di essere supportata per i tuoi progetti?
Ancora no, ma ci sto pensando
Profili Social
Our Friends: