“Battesimo del fuoco” per i LUCE, ieri sera 23 novembre al Draft, nelle parole della voce Luana Cerbone. La nuova formazione del precedente Lu.Ce & the Wigs (qui l’intervista) si è presentata con l’enetgia delle grandi occasioni sul palco dell’affollato locale. E l’occasione era in effetti davvero delle più grandi: la presentazione del primissimo EP del gruppo, “Bevimi” già disponibili su tutte le piattaforme musicali.
Il quartetto composto da Luana Cerbone (voce), Daniele Ripoli (batteria) e Antonio Maiuri, Antonio Cortazzo (basso), nato come cover band dei Jefferson Airplane, è partito alla “ricerca dell’essenziale” (L’Unica Cosa Essenziale è il significato dell’acronimco che dà il nome al gruppo) arrivando ad un suono rock pieno, sensuale ed energico che invita prepotentemente a ballare. A riscaldare l’atmosfera anche il nuovissimo singolo del gruppo “Sing La-La-La”, anch’esso contenuto nell’EP.
Ma tanti sono stati anche i grandi pezzi “classici” portati da gruppo. Da “Somebody to love” a “Born to be wild” passando per “Heroes” di David Bowie. Pietre miliari della musica rivisitate sotto una luce del tutto nuova, in versioni trascinanti dal grande calore interpretativo.
Infine la band omaggia un’altro gruppo cilentano, dal successo ormai internazionale, intonando “Midnight Revolution” dei A Toys Orchestra.