Trama: Stephen King ha iniziato a pensare alla storia dell’Uomo in nero mentre era al college, dopo aver avuto la visione di un uomo senza volto in jeans e stivali da cowboy che cammina senza fermarsi mai. Da questa immagine, anni dopo, è nato Randall Flagg, uno dei suoi personaggi più malvagi.
Dove sta andando quello sconosciuto in marcia verso il nulla? Quali cose terribili ha visto?
Sono salito su treni…
Cinquant’anni dopo la prima stesura della straordinaria poesia L’uomo in nero, Glenn Chadbourne prova a dare una risposta alle domande dell’autore, in questa edizione illustrata finora inedita in Italia.
Ho dormito in paludi abbaglianti…
Quest’opera è un connubio perfetto tra disegni e parole, come se Chadbourne attingesse all’immaginazione di King in modo magnificamente dettagliato. Un’esperienza unica, da leggere d’un fiato, a cui tornare più e più volte, scoprendo in ogni tavola dettagli nascosti sempre nuovi e misteriosi segreti.
Io sono l’uomo in nero…
Chi è quest’uomo, e perché sta attraversando il Paese? Le risposte sono terrificanti.
Sperling & Kupfer
Recensione: Non un romanzo da ennemila pagine, ma una poesia e queste righe sono la genesi di Randall Flagg.
L’uomo in nero viaggia, cammina, percorre binari. Ad ogni passo una sciagura, una tristezza, un orrore, una desolazione. Osserva, descrive, arriva a stuprare una giovane donna.
Un’opera che esprime le verità raccapriccianti, spesso nascoste o volutamente non viste. L’uomo in nero, porta con se l’orrore o ce lo mostra e basta? E’ fonte di sciagura o ci mette davanti ad una quotidianità spesso ignorata?
Tensione, angoscia e tristezza viaggiano a braccetto. Un magone vi inonderà lo stomaco.
Le illustrazioni sono addirittura più macabre della sostanza e per questo sono perfette. Tracciate con foga violenta mettono in risalto particolari che King tace ma che si sposano perfettamente con il suo stile, talmente evocative da surclassare totalmente la poesia.
Una chicca che gli amanti del Re non possono perdersi.
STEPHEN KING è l’autore di bestseller mondiali che hanno venduto centinaia di milioni di copie e hanno ispirato registi di culto come Stanley Kubrick, John Carpenter, Brian De Palma, David Cronenberg e George A. Romero. Alcuni dei film tratti dai suoi romanzi sono diventati pietre miliari del cinema: tra questi, Stand by me – Ricordo di un’estate, Le ali della libertà, Il miglio verde e It, il film horror con il più alto numero di incassi di sempre. Tra i suoi ultimi romanzi pubblicati in Italia ci sono L’uomo in nero, Holly e Fairy Tale. Vive nel Maine con la moglie, la scrittrice Tabitha King.
Glenn Chadbourne vive a Newcastle, nel Maine. Le sue illustrazioni sono apparse in oltre trenta pubblicazioni, e in decine di riviste e di fumetti. I suoi disegni a inchiostro dal tratto inconfondibile accompagnano le opere di alcuni degli autori più venduti negli ultimi anni.