Al teatro Bolivar lo scorso giovedì 18 maggio si è tenuto un concerto evento, un successo annunciato già dalla vendita del primo biglietto. Il teatro Bolivar, gremito di fan in attesa di ascoltare il proprio idolo. E lui, Livio Cori noto cantante napoletano non ha deluso le aspettative.
Il cantante ha intrattenuto il pubblico esibendosi con canzoni tratte dal nuovo album Solidago alternate a storiche hit. In totale di circa ventisette canzoni tutte rigorosamente live. Circa due ore di show senza fermarsi mai.
Ad aprire il concerto la cantante SVM, nuova scoperta del pop campano nonché amica di Livio.
Uno show atteso anche perché rinviato per i festeggiamenti per la vincita del terzo scudetto del Napoli, e non sono mancate neanche all’ interno del teatro le bandiere azzurre che sventolavano fiere. Amore partenopeo.
Abbiamo ascoltato prima dell’ uscita ufficiale il nuovo singolo di Livio (feat.Federico Di Napoli) dal titolo: Mare ‘e bucie che segna l’inizio della tanto agognata estate 2023. Molto toccante la parte dello show in chiave acustica dove Cori ha cantato accompagnato dalla chitarra di Simone Ottaviano.
Gran finale -tutti in piedi a ballare- con A casa mia il suo pezzo più conosciuto. Il teatro Bolivar è diventato un piccolo stadio in cui far festa. In sala anche i genitori del cantante e gli amici/colleghi di Made in sud Gennaro Scarpato e Pasquale Palma.
Insomma una bella serata tra musica, aneddoti, risate e intervalli comici, grazie all’eccellente organizzazione della B&G ART EVENT che ha curato l’evento in ogni minimo dettaglio.
L’artista napoletano d.o.c. di un quartiere difficile come Montecalvario, ha sempre dichiarato con fierezza le sue origini, diventando così il suo biglietto da visita, il suo punto di forza. Nelle sue canzoni troviamo i temi dell’ amore dell’amicizia ma anche spunti sociali che sono una dichiarazione – in melodia- d’amore a Napoli che lo ha reso ciò che è oggi: una certezza del bel canto italiano destinato ad una favoloso futuro.
E quel giorno a Napoli -dopo giorni di incessante pioggia- splendeva il sole. Secondo voi chi ce l’ha portato?