Il Morrigan si trova a via Morghen non lontano dalla funicolare, da anni è uno dei pub piu’ quotati del Vomero che nel tempo ha saputo rinnovarsi proponendo piatti che fondono la nostra tradizione con cibi prettamente anglosassoni. Dopo aver sceso alcuni scalini ci si ritrova in un pub molto british con luci soffuse e un grande bancone che domina la scena.
Tra i piatti segnalo un versione molto particolare del famoso fish & chips: tempura di farina di riso e birra hofbräuhaus gastronomy weisse, filetto di merluzzo fresco e patate steakhouse, ottimo anche il tegamino di polpettine di manzo fritte con fonduta di formaggi.
Tra i panini notevole il VALHALLA: Hamburger di cinghiale da 200g, provola di Agerola, pomodoro, patatine steakhouse, insalata ed un pizzico di cannella, anche se il mio preferito rimane USA: Hamburger black angus USA sempre da 200g, provola di Agerola, bacon, pomodoro, insalata e patate steakhouse.
Oltre per l’ottima cucina il locale è famoso per gli eventi: per esempio in occasione del periodo della festa di S. Patrizio dal 14 al 21 marzo lo staff ha organizzato una settimana di eventi a base di birra cibo e ottima musica.
La varietà delle birre è buona, il personale cortese e preparato e i prezzi nella media dei pub del Vomero.
Ecco i miei voti:
- Location: 4/5
- Cucina: 4/5
- Personale/Accoglienza: 4/5
- Prezzo: €€
Morrigan Pub
Via Morghen 72A, Napoli, Italia
Tel. 0815584243
Orario di apertura: Mar-Dom 20:00 – 2:00
Sito internet: http://www.morrigan.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Morrigan-Pub-270690259617274/timeline