Nostalgia tra i banchi di scuola:
aumentano le ricerche dei diari Smemoranda
su Wallapop
Nel mese di gennaio la piattaforma second-hand ha visto un incremento del 164% di ricerche rispetto al mese precedente
La settimana del 22 gennaio ha registrato un picco nelle ricerche di Smemoranda: +60% rispetto alla settimana precedente
Gli iconici diari Smemoranda hanno accompagnato studenti di diverse generazioni tra i banchi di scuola: compagni fedeli di appunti, dediche e confessioni. Dopo la recente notizia della scomparsa del marchio, Wallapop – piattaforma leader nella compravendita di prodotti second-hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – ha registrato un aumento delle ricerche da parte dei suoi utenti di oggetti appartenenti allo storico brand.
Nel mese di gennaio, infatti, la piattaforma ha riscontrato un incremento del 164% di ricerche legate a Smemoranda rispetto al mese precedente. Il picco è stato proprio la scorsa settimana, giorni in cui queste ricerche sono aumentate del 60% rispetto alla settimana precedente.
Sono in molti ad aver conservato i vecchi diari Smemoranda, magari in uno scatolone con i ricordi di scuola chiuso in soffitta o all’interno di un cassetto della scrivania su cui si svolgevano i compiti. Probabilmente in questi giorni li hanno rispolverati per sfogliarne le pagine, ma quante altre volte ricapiterà?
Un’ottima alternativa al tenerli chiusi in una scatola è venderli su Wallapop: gli utenti più nostalgici sono proprio alla ricerca dei diari Smemoranda! Metterli in vendita sulla piattaforma second-hand è una scelta responsabile e conveniente, non solo perché consente ai diari ormai inutilizzati di finire nelle mani di coloro che ne hanno fatto una passione, ma anche perché permette ai venditori di guadagnare qualche soldo extra liberando allo stesso tempo un po’ di spazio nei propri cassetti.
Per maggiori informazioni visita it.wallapop.com
Informazioni su Wallapop
Wallapop è la piattaforma leader per il consumo sostenibile e responsabile tra le persone. Fondata a Barcellona nel 2013 e presente in Spagna, Italia e Portogallo, Wallapop aspira a creare un ecosistema nella compravendita di prodotti di second-hand unico che renda semplice per le persone partecipare a un modello di consumo più umano e sostenibile. La piattaforma connette, ogni mese, una community di 17 milioni di utenti, che collettivamente creano circa 100 milioni di annunci all’anno. Grazie a Wallapop è possibile acquistare e vendere prodotti di tutte le categorie di beni di consumo in modo facile, veloce e sicuro. La piattaforma è diventata nel tempo un punto di riferimento in categorie come i veicoli a motore, dove attualmente è la leader tra gli utenti privati in Spagna.