É in rete il singolo che anticipa l’uscita del quarto album del gruppo folk punk.
Guarda il video: https://youtu.be/TaSNE79KKHg
Il video è stato realizzato da Stefano Bertelli per Seeanfilm.
La tecnica impiegata per la realizzazione del clip è la stop motion con carta e rappresenta il sogno di ogni musicista, la massima ambizione per chi suona, il successo con un concerto in uno stadio… per poi finire con una risata al risveglio. Il gruppo, composto da Antonio Modano (voce e tastiere), Piero Buccella (voce e chitarre elettrica), Giuseppe Capobianco (basso elettrico), Giovanni Famiglietti (chitarra acustica),Andrea Saldutti (chitarra solista), Pietro Giusto (batteria) e Franco Zarrella (percussioni e programmazione elettronica), arriva al fatidico quarto lavoro discografico.
Anni di militanza musicale, impegno sociale e politico hanno permesso, a questo combo irpino, di rafforzarsi sul territorio campano consolidando uno zoccolo duro di fans che, puntualmente, riempie le piazze durante le infuocate esibizioni live. La band nell’ultimo anno ha realizzato oltre cento concerti ed ora è arrivato il momento di proporre la loro musica su scala nazionale.
Il primo singolo estratto dal nuovo album di inediti (album il cui titolo per ora resta segreto, così come la data di pubblicazione) è uno dei nove brani che compongo il quarto album ispirato al concetto di “festa“.
Il sound e le canzoni hanno un mood “spensierato”, ritmico e festoso; un invito a non prendersi troppo sul serio.
La festa è al centro di tutto e alimenta i sogni.
Il brano “L’albero per pisciare” è un’auspicio ad avere nella vita qualcuno su cui contare con il quale stare bene anche per le piccole cose o gesti come, appunto, “pisciare nascosti da un albero”.
L’intero lavoro discografico è stato affidato a Massimo de Vita (Blindur) che ha curato la produzione artistica mentre le registrazioni e il missaggio sono state curate dalle sapienti mani di Paolo Alberta (Negrita, Ligabue, Jovanotti,Edoardo Bennato, Roy Paci). Infine la masterizzazione è di Andrea Suriani (Calcutta, Cosmo, Coez, I Cani, Negrita, Colapesce).
Il sound popolare del gruppo irpino è un concentrato di energia pura, divertimento e riflessioni socio-politiche. Con la loro musica, una miscela energica di Folk, Rock e Ska popolare, i Molotov d’Irpinia fanno sentire la voce di coloro che sanno di dover reagire alle insofferenze di una società distratta, troppo occupata a rincorrere se stessa senza curare gli ultimi.
Molotov d’Irpinia prossimamente in concerto:
- 16 luglio Lacedonia (Avellino)
- 24 luglio Altopiano di Verteglia Montella (Av) – Festival Montella Mayer
- 30 luglio Santa Paolina (Avellino)
- 04 agosto Sorbo Serpico (Av) – Festa della Madonna della Neve
- 05 agosto Contrada (Av) – A risacca sott’o’ piesco
- 19 agosto Forio di Ischia (Na) – Gusta Forio VII edizione
- 22 agosto Serra di Pratola (Avellino)
- 26 agosto Sa Salvo Marina (Chieti) – Progetto Sud Festival
- 01 settembre fraz. di Santa Paolina (Av) – Festività in onore della Madonna delle Grazie
- 02 settembre Montoro (Avellino)
- 28 settembre Sant’Angelo all’Esca (Av) – Festa in onore di San Michele