Gradevole galleria d’arte, posta nel cuore del centro storico, a pochi passi da piazza Dante e da via Costantinopoli. All’ingresso c’è una specie di reception, che non lascia prevedere l’aria espositiva, al piano inferiore: un’unità raccolta, di grande fascino, composto d’incavi e angoli che divengono cornice naturale delle mostre fotografiche e artistiche che vi sono spesso allestite. “AB Ovo” è una associazione culturale, che predispone,durante la settimana anche una serie di appassionanti corsi, tra cui un corso di teatro.
Dal 27 Marzo al 13 Giugno GianFranco Troccoli partirà da un capolavoro artistico del passato per raccontarne la vita dell’artista e i particolari della creazione. I partecipanti all’incontro saranno intrattenuti per il tempo di un aperitivo. Il Venerdì pomeriggio alle ore 19:00 possibile partecipare alla narrazione e all’aperitivo con un contributo di 4 euro. Il prossimo incontro è per il 17 Aprile. Il quadro preso in esame sarà il Martirio di S. Orsola di Caravaggio. Se volete partecipare a questa singolare esperienza è necessaria la prenotazione.
• Via Vincenzo Bellini 17 80138 Napoli
• Telefono:335 8103924
• Sito web attività abovonapoli.it
Originale aperitivo “artistico”
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.