PABLO AULADELL a Scuola Internazionale di Comics Torino per il Salone Off:
appuntamento martedì 7 maggio
Il Salone del Libro è uno degli appuntamenti cruciali della vita culturale italiana e Scuola Comics Torino è da alcuni anni protagonista dell’evento con uno stand sempre affollatissimo: non mancano anche eventi ed incontri con autori di livello su temi di grande interesse e attualità.
In particolare, prosegue la collaborazione tra Scuola Comics Torino e il Salone del Libro con un primo importante appuntamento nel contesto del Salone OFF.
Un appuntamento all’insegna delle arti visive, di un grande ospite e di una importante novità editoriale.
MARTEDI’ 07 MAGGIO, dalle 18.30 alle 20.30 sarà ospite della sede della Scuola in via Borgone uno straordinario artista: Pablo Auladell.
Illustratore dall’enorme e indiscusso talento, Pablo Auladell ha realizzato il magistrale tributo in forma di graphic novel – appena pubblicato in Italia da Diabolo Edizioni – del capolavoro di John Milton, ‘II Paradiso Perduto’. L’inquietante bellezza delle immagini di Auladell restituisce tutto il vigore, l’intensità e la crudeltà della storia di Satana e dell’eterna lotta tra il bene e il male. Nel contesto del Salone Off, un’occasione unica per conoscere il dietro le quinte di questa prestigiosa pubblicazione, già tradotta in cinque lingue e premiata in tutto il mondo.
L’evento è organizzato in collaborazione con Diabolo Edizioni che sarà presente e da cui sarà possibile acquistare il volume. Seguirà firmacopie con l’Autore.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, ma i posti sono limitati – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
Per riservare il tuo posto contatta la Segreteria (011.33.49.40 – torino@scuolacomics.it)